Qualità audio, cosa potrei cambiare??

scafnapoli ha detto:
la AD l ho sentita ed è eccellente davvero!

per i cavi se vuoi fare un lavoro come si deve usando dei fili anche leggermente + grandi devi bucare la lamiera, casomai domani ti posto delle foto, il lavoro è davvero molto molto bello e fatto ad arte!
Non sempre è necessario bucare la lamiera...basta usare dei normalissimi cavi mi sembra di 2mm di spessore che si trovano in tutti i centri audio.
 
skualo però scusami...il cavo come ben sai è anch'esso una parte importante, quindi non metti un cavo di 2mm ma qualcosina in più, poi dipende anche dalla potenza delle casse, dall assorbimento etc...come ben sai più alto è il wattaggio più il filo si scalda e avendo un filo di 2mm con relativa guaina piccola rischi di "fonderla" e creare dei corti oppure altri problemi...poi magari ti posto anche le foto del filo che uso io

per la lamiera ti faccio vedere direttamente le foto così riesci a capire per bene il funzionamento e come viene fatto, però ci tengo a precisare che non si buca la lamiera dove passano i fili originariamente ma si buca nella parte inferiore dello sportello
 
scafnapoli ha detto:
skualo però scusami...il cavo come ben sai è anch'esso una parte importante, quindi non metti un cavo di 2mm ma qualcosina in più, poi dipende anche dalla potenza delle casse, dall assorbimento etc...come ben sai più alto è il wattaggio più il filo si scalda e avendo un filo di 2mm con relativa guaina piccola rischi di "fonderla" e creare dei corti oppure altri problemi...poi magari ti posto anche le foto del filo che uso io

per la lamiera ti faccio vedere direttamente le foto così riesci a capire per bene il funzionamento e come viene fatto, però ci tengo a precisare che non si buca la lamiera dove passano i fili originariamente ma si buca nella parte inferiore dello sportello
Ehm 100 watt RMS e il filo era freddo come appena preso...la sezione dei cavi è importante per l'alimentazione dell'ampli..per le casse basta un cavo normale...
 
:)

grazie raga..magari ripropongo la mia questione...non riesco a far passare i due fili conduttori che vanno a finire in portiera...quelli posti in predisposizione li trovo troppo piccoli ed inoltre di poca efficacia... :grinser021: :allesmoegliche009:

ho smontato tempo fa completamente lo sportello anteriore sx e dx rendendomi conto che l'unico modo per far passere i cavi è quel calovo di innesto in plastica che si trova fisato sulla carrozzeria!!Inoltre, quel connettore a sua volta è composto(all'interno) da una serie di morsetti che compiono a contatto il collegamento...sarebbe più facile mettere una foto..ma purtroppo ho problemi.... :mecry:

Ragazzi che ne pensate di forare quella parte di plastica e magari far passare i cavi?
 
bozo 100w rms sono un po pochini per far scaldare TANTO un filo, poi c'è anche da mettere in preventivo le curve e le piegature quindi serve un filo con abbastanza guaina per renderlo flessibile ma senza alterare l'affidabilità.

luigi ecco le foto quella chiamata "alternativa" è eloquente :lachen001:
 

Allegati

  • SyS_Thumb_deur_032.jpg
    SyS_Thumb_deur_032.jpg
    14.9 KB · Visualizzazioni: 186
  • alternativa.jpg_thumb
    33.1 KB · Visualizzazioni: 124
  • alternativa.jpg
    alternativa.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 180
  • SyS_Thumb_deur_039.jpg_thumb
    36.6 KB · Visualizzazioni: 128
  • SyS_Thumb_deur_039.jpg
    SyS_Thumb_deur_039.jpg
    18.3 KB · Visualizzazioni: 186
  • SyS_Thumb_deur_035.jpg_thumb
    31.6 KB · Visualizzazioni: 151
  • SyS_Thumb_deur_035.jpg
    SyS_Thumb_deur_035.jpg
    13.5 KB · Visualizzazioni: 182
  • SyS_Thumb_deur_034.jpg_thumb
    33 KB · Visualizzazioni: 155
  • SyS_Thumb_deur_034.jpg
    SyS_Thumb_deur_034.jpg
    15.9 KB · Visualizzazioni: 178
  • SyS_Thumb_deur_032.jpg_thumb
    33.2 KB · Visualizzazioni: 127
:eclipsee_Victoria:

grande scaf....si direi proprio ottimale invece la siuazione alternativa :) :)

io intendevo questo....e per la sede del crossover?hai altre foto scaf?
 
prego ... ci sono ma te le devo cercare...dipende da dove vuoi metterlo il crox :)
 
ciao scaf

non so dimmi tu...io sinceramente avrei un po timore di fare cazzate nello smontare parte lo sportello....per cui tutto va bene...purchè faccia la sua bella figura!!!


che ne pensi di un mw con altezza da 72mm?? pensi che entra in predispo?io ho preso un po di misure ma dovrebbe toccare il vetro....ci sono adattattori senza toccare il classico rivestimento posto originale?
grazie,

luigi :decoccio:
 
dipende dalle casse dal magnete che hai dietro perchè fondamentalmente è quello che va troppo indietro a toccare il vetro...per il crox potresti o fissarlo dentro il pannello con due viti alla lamiera oppure crearti un alloggio...ma quest ultima la vedo abbastanza complessa...infatti io ho optato per la prima...questo è il risultato dei lavoretti che ho fatto io .: Foto :.
 

Allegati

  • Kit + rivestimento.JPG
    Kit + rivestimento.JPG
    497.2 KB · Visualizzazioni: 169
  • Kit + rivestimento.JPG_thumb
    35.3 KB · Visualizzazioni: 126
  • Wooferino.JPG
    Wooferino.JPG
    346.4 KB · Visualizzazioni: 152
  • Wooferino.JPG_thumb
    31.7 KB · Visualizzazioni: 125
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:SuSu:
bella scaf...ottima l'ironia del "woofer"!!!

io in vece vorrei fare il qualkosa simile senza però toccare la disposizione dell'woofer!mi spiego...se riesco a trovare un buon prodotto che nella predi ...lo prendo all'istante!!il mw che ho trovato è ottimo ma penso si sreino problemi con il magnete..sai se esistono dei spessori circolari che posti tra il woofer e la plastica aiuterebbero alla grande la profondità del vano porta altoparlante?