Qualità gasolio

Vi consiglio in ogni caso di aggiungere un additivo lubrificante almeno ogni 5 mila chilometri
Ciao ogni 5000 km, anche se faccio sempre il pieno con ENI, Q8 e ESSO, più performanti?
Grazie
 
Ciao ogni 5000 km, anche se faccio sempre il pieno con ENI, Q8 e ESSO, più performanti?
Grazie
Puoi usare il gasolio normale se usi tu l’additivo. In questo caso hai la certezza che il carburante è additivato
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
Io ho usato additivi da "banco", diciamo tipo STP, Arexons, ecc ecc, ogni 3 pieni. Ho sentito sempre solo leggerissime differenze su ripresa, probabilmente dettate da effetto placebo.
Consigliato dal forum ho voluto provare il Bardahl TOP DIESEL, la confezione da 250ml, secondo le indicazioni riportate nell'etichetta. Il risultato è stato eccellente con diminuzione della rumorosità e minimo regolare (a freddo), maggior ripresa (tanto che mi sembrava di avere una marca più bassa in sorpasso) e soprattutto una notevole differenza sui consumi, passati da 19km/l a circa 21km/l. Considerate che percorro circa 4500km al mese, al 70% su strade extraurbane, ed un buon 50% di superstrada con media di 110km/h.
Io mi sento di consigliarlo a tutti. Il costo di 8euro si giustifica con minori consumi e con un trattamento motore che porta solo benefici.
Quello che mi sentirei di fare è usare l'additivo ogni pieno ma non so se è possibile farlo. Per ora lo uso ogni 3 pieni.
 
  • Like
Reactions: kormrider e None