Qualità gasolio

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
396
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
salve

Vorrei sapere qualche parere sulla qualità dei gasolio alla pompa che acquistate, premetto che in genere, facendo tanti km, guardo più al prezzo che altro ma devo dire di aver cambiato diversi marchi. In particolare ho recentemente provato il gasolio Esso e lho trovato leggermente migliore del Q8...mi sembra la macchina sia un capello più reattivo ed anche il consumo istantaneo indicato dal trip sia leggermente migliore....saranno solo impressioni?

• Like
Reactions: Gegge67

Gegge67

Alfista Intermedio
25 Settembre 2019
229
130
44
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
salve

Vorrei sapere qualche parere sulla qualità dei gasolio alla pompa che acquistate, premetto che in genere, facendo tanti km, guardo più al prezzo che altro ma devo dire di aver cambiato diversi marchi. In particolare ho recentemente provato il gasolio Esso e lho trovato leggermente migliore del Q8...mi sembra la macchina sia un capello più reattivo ed anche il consumo istantaneo indicato dal trip sia leggermente migliore....saranno solo impressioni?
salve

Ciao,
Si, anche io con l'Esso Supreme ho trovato differenze di prestazioni, rispetto al gasolio ENI e Q8, quelli più performanti (di cui non ricordo il nome…)
A freddo la rumorosità si è ridotta tanto e a caldo il motore ha un po' più di spunto.

Sentiamo altri pareri...

• Like
Reactions: kormrider

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
396
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Io metto sempre quello normale mai i più performanti

C.J.Stromboli

Alfista principiante
21 Gennaio 2017
82
49
19
58
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 150 cv.
90000 km e mai problemi per ora. IP , quasi stesso prezzo di molte pompe bianche. Da anni ormai anche con l'auto di prima sempre il filtro del gasolio pulitissimo ad ogni sostituzione. Per ora continuo così.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,356
16,280
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Vi consiglio in ogni caso di aggiungere un additivo lubrificante almeno ogni 5 mila chilometri

• Like
Reactions: C.J.Stromboli

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
396
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Io lo uso il tunap ma una volta ogni 20000 km

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,356
16,280
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Va bene il Tunap, Würth Bardhal

igoroptik

Alfista Intermedio
20 Novembre 2020
533
243
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
90000 km e mai problemi per ora. IP , quasi stesso prezzo di molte pompe bianche. Da anni ormai anche con l'auto di prima sempre il filtro del gasolio pulitissimo ad ogni sostituzione. Per ora continuo così.
Io lo faccio da q8

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente