Qualità ricambi non marchiati Alfa.

alfista156tisw

Alfista principiante
8 Ottobre 2012
39
7
9
av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti,purtroppo un disastorso incidente ha devastato il frontale della mia 156 giugiaro. Ovviamente l'assicurazione non mi ha coperto al 100 % quindi adesso mi trovo a dover risparmiare sulla riparazione.
Pezzi da sostituire: paraurti anteriore, tutte le griglie ,i fendinebbia,fregio,scudo cromato,parasassi interni, riparo motore, insomma proprio tutto.

Preventivi:
Carrozzeria Alfa : 900 euri ricambi originali 1600 euri manodopera =2500
Carrozzeria privata:900 euri ricambi originali 400 euri manodopera =1300

Ne ho parlato con il mio ricambista di fiducia e mi ha detto che i ricambi della Rhiag che mi fornirebbe sono quelli usati sulla linea di montaggio della 156. Insomma solo di ricambi spenderei circa 500 euri euri + 400 euri di manodopera del carrozziere. = 900 euri.

Qualcuno mi sa dire se i ricambi di carrozzeria Rhiag sono equivalenti a quelli marchiati Alfa?

Grazie a tutti.
 
Qualcuno mi sa dire se i ricambi di carrozzeria Rhiag sono equivalenti a quelli marchiati Alfa?

assolutamente si, a noi fanno pagare un prezzo assurdo per i ricambi scatolati o etichettati Alfa Romeo....Valeo gli fa le frizioni e i clima, Rhiag paraurti e compagnia bella, Ruville, Dayco, Gates; SKF gli forniscono i kit per l distribuzione; Ate, TRW o Ferodo gli fornisce le pastiglie dei freni e i dischi, brembo idem pasticche e dischi...quindi non credere che quando lo vedi nelle scatole Alfa Romeo è migliore del ricambio equivalente....su interner e su e-bay trovi una marea di ricambisti dove puoi trovare quello che ti serve...

giusto per farti qualche esempio: FARO FANALE ANTERIORE DX ALFA ROMEO 156 DAL 2003 -> | eBay


http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=360455816859
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Indubbiamente si trovano un sacco di ricambi su internet ma per esempio i fari che mi hai segnalato io li ho trovati presso un altro venditore e-bay (parlo dello stesso prezzo) . Sono commercializzati con il marchio Depo e in quanto a qualità qui sul forum si possono trovare molte info.

Ecco il perchè della mia domanda specifica,non è facile destreggiarsi tra le varie marche e sopratutto conoscere tutte quelle che vengono impiegate sulla linea di montaggio delle auto.

Saluti .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
assolutamente si, a noi fanno pagare un prezzo assurdo per i ricambi scatolati o etichettati Alfa Romeo....Valeo gli fa le frizioni e i clima, Rhiag paraurti e compagnia bella, Ruville, Dayco, Gates; SKF gli forniscono i kit per l distribuzione; Ate, TRW o Ferodo gli fornisce le pastiglie dei freni e i dischi, brembo idem pasticche e dischi...quindi non credere che quando lo vedi nelle scatole Alfa Romeo è migliore del ricambio equivalente....su interner e su e-bay trovi una marea di ricambisti dove puoi trovare quello che ti serve...

giusto per farti qualche esempio: FARO FANALE ANTERIORE DX ALFA ROMEO 156 DAL 2003 -> | eBay


P0199 ALFA ROMEO 156 09.97>09.03 PARAURTI ANTERIORE NERO LISCIO MOD. 97>8/03 | eBay


ma quanto costa fare verniciare questo fascione??