qualità suono HK....

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Salve a tutti..premesso che sulla giulia Q la vera musica esce dagli scarichi...:p:D:)...avete idea se sull'impianto HK è possibile regolare meglio la qualità del suono?? io ho provato con le regolazioni del connect ma mi sembra che il suono sia sempre un po' "pastoso"..non limpido e cristallino come dovrebbe...premetto che questo riguarda solo i files MP3 scariucxati da Youtube...il suono da radio sembra meglio...
 
  • Like
Reactions: enzobig
Mmmhh...ha un equalizzatore a tre bande (bassi-medi-alti) e una funzione surround che funziona piuttosto bene.
Ma la mia è chiara cristallina...
Prova con sorgenti audio migliori degli .mp3 (FLAC su USB o comunque campionamenti a 44.1 kHz) ma mi sembra strano...
:eek:
 
Io disattivando la funzione sourround ho percepito un netto miglioramento e devo dire che si sente molto bene direi anche io cristallina
 
Salve a tutti..premesso che sulla giulia Q la vera musica esce dagli scarichi...:p:D:)...avete idea se sull'impianto HK è possibile regolare meglio la qualità del suono?? io ho provato con le regolazioni del connect ma mi sembra che il suono sia sempre un po' "pastoso"..non limpido e cristallino come dovrebbe...premetto che questo riguarda solo i files MP3 scariucxati da Youtube...il suono da radio sembra meglio...

Proprio il fatto di avere un ottimo impianto enfatizza i difetti degli mp3 con bitrate troppo bassi, prova degli mp3 da 192 kbps in avanti e vedrai che l'ascolto cambierà di molto; in genere non scenderei mai sotto i 128, su impianti normali non hai problemi, anche se sul tuo credo che l'effetto che hai sentito potresti avvertirlo ancora
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Usa mp3 a 256 o 320 di bitrate, ancora meglio i FLAC.
Gli mp3 tirati fuori da Youtube difficilmente hanno una qualità accettabile anche se il bitrate è alto, sono stati compressi e "lavorati" chissà quante volte...:eek:, evitali.
 
Confermo quanto detto da Mpp, Desmodelo e altri. Anch'io ormai ascolto solo Mp3 a 320 Kbps e, per le canzoni che mi ispirano, passo ai Flac che "pesano" parecchio, ma ne vale la pena
 
Salve a tutti..premesso che sulla giulia Q la vera musica esce dagli scarichi...:p:D:)...avete idea se sull'impianto HK è possibile regolare meglio la qualità del suono?? io ho provato con le regolazioni del connect ma mi sembra che il suono sia sempre un po' "pastoso"..non limpido e cristallino come dovrebbe...premetto che questo riguarda solo i files MP3 scariucxati da Youtube...il suono da radio sembra meglio...

Hai detto bene materaz, la vera musica esce dagli scarichi, secondo me sulla Q non devono mettere nemmeno la radio base, niente deve disturbare la melodia di questa belva, nessuna canzone la puo' eguagliare :p
 
  • Like
Reactions: enzobig
confermo come sopra, anche al mio HK non posso negare di avere un suono molto pulito! Comunque potresti considerare un abbonamento a Spotify che arriva a 320kbps oppure anche se un pò più costoso Tidal a 1400kbps. Sentirai sicuramente meglio e in più ti eviti la rottura di scaricare mp3 da youtube!
 
Io ho il Karman...e la qualità la trovo buona....certo se si alza il volume molto....vibra tutto....ma non potendolo confrontata per ora con altra auto non posso parlare. Io mi ritengo soddisfatto con surround si sente benissimo a mio avviso....subito mio amico con m4 grancoupe....mi dice ma non ha equalizzatore? E io no...bhe.la mia la ha....impianto harman anche lei...non so quanto costi in optional in BMW....certo...1400 con dab in Alfa non .è che lo regalano
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto