Quando "è giunta l'ora"?

Pdm

Alfista principiante
29 Luglio 2013
37
18
26
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair 105 cv
Ciao a tutti, sono ad un bivio: MiTo multiair 105 cv aspirata, anno 2011, 182.000 km, cambi d'olio massimo ogni 12.000 km, tutte le cure ed attenzioni possibili; nel giro di sei mesi dovrò rifare la frizione (non per usura del ferodo ma per indurimento e cuscinetto rumoroso), distribuzione (2a), treno gomme estivo ed invernale, ammortizzatori. La Mituccia mi piace come il primo giorno, ma il dubbio mi sorge: devo dare retta al cuore e tenerla o alla testa (e al portafoglio) e cambiarla?
 
vox populi:
"Dove c'è gusto non c'è perdenza"..
 
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Se non hai il desiderio di cambiarla, tienila. Sei sicuro che la tua Mi.to. è aspirata?
 
@VURT:
Beh, almeno distinguere un 4 cilindri aspirato da un bicilindrico turbo... Si, è aspirata, la twinair è arrivata dopo (e non l'avrei mai comprata).
 
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@VURT:
Beh, almeno distinguere un 4 cilindri aspirato da un bicilindrico turbo... Si, è aspirata, la twinair è arrivata dopo (e non l'avrei mai comprata).

Io pensavo che anche il 105cv fosse turbo
 
Come me la sarei goduta con una bella turbina... Però, anche da aspirato, ho imparato ad apprezzare questo motore. In pianura riesco a fare quasi 18 km/l d'estate e 17 km/l d'inverno, posso anche riprendere in sesta da 40 km/h senza una piega. Se poi si tiene tra i 4000 ed i 6000 giri può dare anche qualche soddisfazione. Il multiair è fantastico
 
Prima di venderla, dobbiamo almeno vederci, visto che ci conosciamo dal vecchio forum e sei di Pavia ed io di Alessandria:cool::p
E comunque, io sono di parte e quoto quanto sopra: se non ha enormi problemi, la Mito è un'auto che è ancora con una linea attualissima...;)
 
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Però stiamo parlando di circa 2.500-3.000 € e la Mituccia a giugno arriverebbe a 200.000 km... :(
 
Allora sbrighiamoci a vederci!:D Ma avresti già un'idea su cosa andare?...
 
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Ho fatto il tuo stesso ragionamento, alla fine cambiato la 156 per la Giulietta. Io però avevo già fatto frizione a 192000 circa e un anno prima di cambiare la distribuzione a 200000, poi a 206000 km alla fine lo cambiata lo stesso, dovevo rifare l'avantreno più controllare la frizione che probabilmente mi avevano fatto male, tagliando e revisione entro fine anno. Dimenticavo gomme invernali finite.
Macchina nuova e via.
Se la compri ora ai forti sconti sia su Giulietta che Giulia
 
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