Quando "è giunta l'ora"?

Discussione in 'Sondaggi e Statistiche' iniziata da Pdm, 11 Dicembre 2019.

  1. Ciao a tutti, sono ad un bivio: MiTo multiair 105 cv aspirata, anno 2011, 182.000 km, cambi d'olio massimo ogni 12.000 km, tutte le cure ed attenzioni possibili; nel giro di sei mesi dovrò rifare la frizione (non per usura del ferodo ma per indurimento e cuscinetto rumoroso), distribuzione (2a), treno gomme estivo ed invernale, ammortizzatori. La Mituccia mi piace come il primo giorno, ma il dubbio mi sorge: devo dare retta al cuore e tenerla o alla testa (e al portafoglio) e cambiarla?
     
  2. Sto caricando...

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  3. vox populi:
    "Dove c'è gusto non c'è perdenza"..
     
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  4. Se non hai il desiderio di cambiarla, tienila. Sei sicuro che la tua Mi.to. è aspirata?
     
  5. @VURT:
    Beh, almeno distinguere un 4 cilindri aspirato da un bicilindrico turbo... Si, è aspirata, la twinair è arrivata dopo (e non l'avrei mai comprata).
     
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  6. Io pensavo che anche il 105cv fosse turbo
     
  7. Come me la sarei goduta con una bella turbina... Però, anche da aspirato, ho imparato ad apprezzare questo motore. In pianura riesco a fare quasi 18 km/l d'estate e 17 km/l d'inverno, posso anche riprendere in sesta da 40 km/h senza una piega. Se poi si tiene tra i 4000 ed i 6000 giri può dare anche qualche soddisfazione. Il multiair è fantastico
     
  8. Prima di venderla, dobbiamo almeno vederci, visto che ci conosciamo dal vecchio forum e sei di Pavia ed io di Alessandria:cool::p
    E comunque, io sono di parte e quoto quanto sopra: se non ha enormi problemi, la Mito è un'auto che è ancora con una linea attualissima...;)
     
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  9. Però stiamo parlando di circa 2.500-3.000 € e la Mituccia a giugno arriverebbe a 200.000 km... :(
     
  10. Allora sbrighiamoci a vederci!:D Ma avresti già un'idea su cosa andare?...
     
  11. Ho fatto il tuo stesso ragionamento, alla fine cambiato la 156 per la Giulietta. Io però avevo già fatto frizione a 192000 circa e un anno prima di cambiare la distribuzione a 200000, poi a 206000 km alla fine lo cambiata lo stesso, dovevo rifare l'avantreno più controllare la frizione che probabilmente mi avevano fatto male, tagliando e revisione entro fine anno. Dimenticavo gomme invernali finite.
    Macchina nuova e via.
    Se la compri ora ai forti sconti sia su Giulietta che Giulia
     
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