Quando fare l'inversione degli pneumatici

Infatti in 40/50 mila lo fai ogni 10k, costo medio 30 per ogni inversione, non capisco dove sta il risparmio economico.

perdonate una domanda....a me le gomme durano parecchio facendo così non spenderei più di gommista che per le gomme?
Ma in questo modo tu non cambi le gomme sul cerchio (che in questo caso siamo sui 30-40 Euro a giro) ma sposti tutta la ruota.
E, a parte che volendo potresti farlo anche da solo, in tal caso è tanto se ti prendono 10 Euro per il disturbo.
Se poi lo fai con il cambio estivo/invernale, è incluso nel prezzo.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I 17" si consumano meno, ma l'incidenza viene data soprattutto dalla larghezza del pneumatico, peso complessivo ruota+gomma, assetto e stile di guida, tipo di gomma (sportiva, comfort, ecc.)
Ho la guida "allegra" ,ho sostituito i pirelli di primo equipaggiamento, con i goodyear asimmetric 6 che sono quasi finiti (ho percorso 70000 km)

io alle mie auto da 30 anni faccio l'inversione delle ruote a X o avanti e dietro e non ho mai avuto problemi!! al massimo fatta l'equilibratura!!

Magari l'nversione a X poteva andare bene 30 anni fà... ai giorni nostri con gli pneumatici direzionali o asimettrici la vedo un pò meno indicata. 🤔

• Mi piace
Reazioni: MT64 e gigalfa