Quando salta il trasparente !

Alex Murphy

Super Alfista
26 Novembre 2018
460
440
119
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 JTDM 180 Cv - cambio ZF 8 rapporti
Buondì,

ieri mi sono accorto che a seguito di una sassata presa a fine estate sul cofano si è staccato anche un pezzo di trasparente...:(

Ho paura che col freddo/neve la cosa possa ulteriormente allargarsi...cosa mi suggerite ? devo portarla subito in carrozzeria ?
 

Allegati

  • Sassata.jpg
    Sassata.jpg
    172.3 KB · Visualizzazioni: 1,942
  • Like
Reactions: kormrider
Subito in carrozzeria a rifare.

Tra 3 giorni sarà larga doppio.
 
Ciao , purtroppo può capitare, sembra che sia anche uscito il fondo , questo capita anche con autolavaggi che usano prodotti aggressivi, aggiungi anche che la vernice è indebolita dal tempo e al primo colpo o strusciata salta il trasparente.

Come ti ha detto korm meglio farlo riverniciare , se ha anche altri colpi o graffi ti conviene farlo tutto tanto il costo non è elevato , da me si prendono un 150 -200 euro.
 
Ritocco locale fatto da carrozzeria esperta. Dove è saltato il trasparente, è lucido o opaco?
 
Da riparare subito
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Guarda come hanno detto gli altri fslla fare subito altrimenti cammina e devi rifare tutto il cofano . Anche a me e successo ma con una cacata di piccione lasciata troppo prima di levarla . Risultsto mi ha mangiato il trasparente . Io non lho fatta fare subito perche mi serviva l auto. Ma ho tamponata mettendoci il trasparente che vende in bottiglietta l slfa insieme sl colore per ritocchi . Lho fatto fare dopo un anno e non mi ha mai camminato ulteriormente. Invece alla macchina della moglie lho trascurata per mancanza di tempo risultato mezzo cofano senza trasparente nel giro di tre mesi .quindi lho dovuto rifare tutto
 
Ciao a tutti, causa un sassolino in autostrada mi è saltata un puntino di vernice grigio Vesuvio e si vede sotto il “bianco” ma per fortuna no il trasparente (comunque è successo da pochi giorni).

Secondo voi dovrei fare il ritocco oppure no?

Grazie e buone feste
 
Ciao a tutti, causa un sassolino in autostrada mi è saltata un puntino di vernice grigio Vesuvio e si vede sotto il “bianco” ma per fortuna no il trasparente (comunque è successo da pochi giorni).

Secondo voi dovrei fare il ritocco oppure no?

Grazie e buone feste

Ciao, se il puntino è piccolo vai con il ritocco ma fallo fare da un Carozziere è meglio.
 
  • Like
Reactions: Nutellino
Pubblicità - Continua a leggere sotto