Quando spengo la macchina la chiavetta usb resta accesa e lampeggia

FedeMila93

Alfista principiante
19 Maggio 2016
36
16
9
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm 120cv
Ciao buongiorno, sono da poco tempo in possesso della mia nuova Giulietta 2016. Ho una domanda semplice (forse anche stupida)... utilizzo una chiavetta USB normalissima. Quando spengo la macchina la chiavetta usb resta accesa e lampeggia come se stesse ancora leggendo o come se fosse in riproduzione... Questo non comporta lo scaricamento (se pur in piccola parte) della batteria? Premetto che nella macchina che avevo prima (parecchio antica) non avevo prese USB e quindi andavo avanti a CD. Ps: il tipo della concessionaria mi ha detto che è meglio se la stacco (ma non lo vedevo molto sicuro sull'argomento). Non è che mi secchi staccarla ogni volta ma ho paura che la presa usb si logori con il tempo. Grazie mille per le risposte in anticipo.
 
Hai ragione che rimane accesa una volta spento il veicolo ma soltanto a porta aperta...
Se chiudi la porta e in seguito chiudi il veicolo non dovrebbe più rimanere accesa...
Stasera farò più caso e domani ti confermo... ;)
 
Ho provato anche a lasciare la chiavetta dentro con porte chiuse per 10 minuti circa e rimane sempre accesa...
Ho sentito che dopo 30 minuti la macchina dovrebbe chiudere in automatico tutti i dispositivi... Ma Non so se sia vero...
Hai ragione che rimane accesa una volta spento il veicolo ma soltanto a porta aperta...
Se chiudi la porta e in seguito chiudi il veicolo non dovrebbe più rimanere accesa...
Stasera farò più caso e domani ti confermo... ;)
 
Questa cosa è proprio strana e non ci avevo minimamente pensato, appena esco da lavoro prima di aprire l'auto guardo se la luce è accesa o meno... Hai gia provato a guardare sul libretto "uso e manutenzione"? Non dice niente a riguardo... :eek:
 
Questa cosa è proprio strana e non ci avevo minimamente pensato, appena esco da lavoro prima di aprire l'auto guardo se la luce è accesa o meno... Hai gia provato a guardare sul libretto "uso e manutenzione"? Non dice niente a riguardo... :eek:
No sono sincero sul libretto non ho guardato, Mea culpa :D Fammi sapere grazie :)
 
Ultima modifica:
Tutto normale, lo fanno anche altre auto e non ti preoccupare, il consumo è irrilevante, anzi evita di staccarla per niente, fai solo inutile usura meccanica
 
  • Like
Reactions: FedeMila93
Ho sentito che dopo 30 minuti la macchina dovrebbe chiudere in automatico tutti i dispositivi... Ma Non so se sia vero...

Ti posso confermare che, almeno nella MY2016, dopo un po' la chiavetta USB si spegne. Avevo notato anche io quel comportamento e avevo il tuo stesso dubbio.
 
Ti posso confermare che, almeno nella MY2016, dopo un po' la chiavetta USB si spegne. Avevo notato anche io quel comportamento e avevo il tuo stesso dubbio.
Grazie mille appena mi torna la macchina (dal meccanico a riparare visto che me l'hanno scassata e ben che ripulita anche delle valigie) provo a lasciarla un po' di tempo su :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo! Quando chiudo la macchina dopo un paio di minuti si chiude anche la chiavetta! Grazie mille per le risposte [emoji4]
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA