Quanti km fate con i 19" ?

Alex Murphy

Super Alfista
26 Novembre 2018
459
440
119
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 JTDM 180 Cv - cambio ZF 8 rapporti
Ciao a tutti,

a settembre/ottobre non mi dispiacerebbe passare ai 19" con gomme normali (non Runflat), quello che mi preoccupa è il chilometraggio che già coi 18" è scarsino...con i pneumatici Good Year di primo equipaggiamento (RFT) sono riuscito a fare circa 27 mila km con le anteriori (che poi ho sostituito con due gomme usate identiche trovate in germania) mentre con le posteriori ne arriverò a fare 34/35 mila...Entro la fine dell'anno dovrò cambiare tutte e 4 le gomme, sicuramente le mie prossime gomme non saranno runflat, opterò per delle Michelin PS4 !

Quello che mi preoccupa è il chilometraggio coi 19"...quanti km avete fatto con questa misura, cala molto rispetto i 18" e i consumi ?

Teoricamente passando a delle 19" normali dovrei avere una gomma più leggera rispetto alle granitiche runflat, ma il cerchio con del materiale in più salirebbe di peso...più o meno non dovrebbero esserci differenze eccessive...ma mi rimetto alle vostre esperienze ;)
 
Per aumentare la durata degli pneumatici devi controllare spesso la pressione tenendola 0,2/0,3 bar in più rispetto ai valori medi. Io con queste accortezze sono arrivato a 60 mila chilometri con i 18” runflat Pirelli. Ti consiglio le Pirelli rft e non le Michelin
 
60 mila km ? Con gomme differenziate ? Son veramente tanti.....io tengo la pressione a 2,4/2,5 bar.

Però non monterò più le Rft...son gomme troppo dure per i miei gusti...
 
Considerando il fatto che intervallo estive e invernali ora sono a quasi 60k km con le runflat da 19 Pirelli.
 
Come avete fatto a fare il doppio del mio chilometraggio ?!?!!? Avete 4 gomme uguali per poterle invertire ?
Io pur non avendo una guida troppo aggressiva arrivo alla metà dei vostri km...non capisco :(
 
Dubito fortemente che con le Michelin attuali riesci a fare 60'000 km. Con le mescole e pesi delle auto moderne non ci credo.
Mio padre negli anni ''70/'80 cambiava l'Alfa (Alfetta) ogni anno (inizio primavera e percorreva 55'000 Km di media con le Michelin di primo equipaggiamento. Girava per lavoro con qualsiasi tempo e raramente montava le catene che teneva in baule tutto l'anno. Aveva il piede pesante oltre alla sua stazza 1.98 per 120 Kg. Io con la Giulietta riuscivo a fare 30'000......
 
Io ho le goodyear eagle f1 asymmetric3. Al momento hanno circa 35000Km e sono al 50% le anteriori ed al 60 le posteriori. Dovrebbero arrivare tranquillamente ai 50.000.
 
io se arrivo a 25k sono tanti, ho fatto due estati e questa è la terza, il gommista mi ha già detto che il prossimo anno dovrò prenderle nuove, forse la mia guida da nonno in rotonda ha fatto i suoi danni agli pneumatici :D
 
  • Like
Reactions: evilugano
io monto BRIDGESTONE RF da 19 differenziate, ho le invernali , sempre RF da 18 differenziate, sono arrivato a 24.000 km. le gomme sono ancora al 75/80%, auto del gennaio 2019 B-TECH, 2000 turbo benzina da 201 cv. penso di arrivare tranquillamente ai 60.000 km. forse anche meglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto