Quanti km fate con i 19" ?

Raga, non capisco, 60 mila km sono riferiti al doppio treno di gomme estate inverno (presumo), quanti km fate con le sole gomme estive da 19" ? Siamo indicativamente sui 30 mila ...giusto ? Parlo ovviamente di gomme differenziate che non si possono incrociare fra loro...

Passando dai 18" ai 19" si riduce di molto il chilometraggio ?
 
  • Like
Reactions: Gascan
60 mila km ? Con gomme differenziate ? Son veramente tanti.....io tengo la pressione a 2,4/2,5 bar.

Però non monterò più le Rft...son gomme troppo dure per i miei gusti...
se tieni le rft a 2,4/2,5 ci credo che non ti trovi, sono troppo gonfie !!!
sia per il confort che per la tenuta di strada

guarda questo video, che parla di gomme da moto e della differenza tra gomme stradali (sportive) e gomme racing; il parallelo con l'argomento del mio messaggio è la rigidità della struttura, che differenzia le due categorie allo stesso modo in cui differenzia le gomme normali dalle rft:

i 18" sulla Giulia li tengo a 2.2 / 2.3 e sono perfette come tenuta, anche se sicuramente più rigide delle normali (ma a me la cosa fa piacere)
fai giusto un tentativo per qualche giorno, che a tornare alle tue pressioni poi ci vuole un attimo
 
A parte la pressione che generalmente la tengo a 2.4 su tutte e quattro le gomme...e da 2.3 a 2.4 non credo ci sia una differenza abissale... tantissimi utenti non arrivano a 30 mila km...com'è possibile farne 60 con lo stesso treno di gomme senza poterle incrociare (essendo differenziate) ?
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, attualmente con la mia Veloce 210 (18"), sono a circa 18mila km sulle estive e sono a circa il 30%, arrivo tranquillamente a 50/55mila km con il treno di serie (run on flat differenziate). ho poi fatto altri 8mila km con le invernali (che ho "ereditato" dalla mia vecchia 180TP, 17" non RF non differenziate), sulla quale avevo già fatto circa 35mila km e mi fanno almeno altre 2 stagioni (secchezza della gomma permettendo).