Quanti smartphone? attesa della

Dav

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2019
17
19
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 td
ciao, sono in attesa della mia Stelvio B Tech ed ho una domanda quanti smartphone posso collegare al sistema in contemporanea?

Mi spiego la mia attuale BMW accetta più di uno smartphone ed il primo che squilla impegna il sistema, mentre Evoque che avevo in precedenza accettava il collegamento di 4 smartphone ma poi dovevo selezionare quale volevo usare.

Su Stelvio come è?

Grazie
 
Io finora ne ho collegati tre (due soli contemporaneamente), vedo che nella lista c'è anche una quarta posizione libera...
Poi si può definire quello prioritario, come telefonia o come multimedia. Però si possono collegare solo a macchina ferma, ed è scomodo, forse è più pericoloso fermarsi in certe situazioni che fare due comandi sul touch del telefono, a maggior ragione se chi lo fa è un passeggero, perchè il telefono principale (normalmente quello del conducente) si connette in automatico.
 
Io finora ne ho collegati tre (due soli contemporaneamente), vedo che nella lista c'è anche una quarta posizione libera...
Poi si può definire quello prioritario, come telefonia o come multimedia. Però si possono collegare solo a macchina ferma, ed è scomodo, forse è più pericoloso fermarsi in certe situazioni che fare due comandi sul touch del telefono, a maggior ragione se chi lo fa è un passeggero, perchè il telefono principale (normalmente quello del conducente) si connette in automatico.
Grazie ma non ho capito se posso avere 2 telefoni collegati e che potenzialmente entrambi posso ricevere telefonate
 
sia con la Skoda Octavia che con la C-Max che con la 316 attuale avevo/ho 2 cell registrati, in precedenza giravo con singolo telefono quindi no esperienze su Bravo e InDignia

316d: un solo telefono attivamente collegato al vivavoce. quando accendo la macchina si collega quello che era collegato allo spegnimento precedente. per passare da uno all'altro ci sono un paio di click sul rotellone, non distraggono più di tanto -a parte le prime volte, in cui devi cercare il menù etc-

C-Max: con il Sync versione 2 (adesso c'è il 3, ma non lo conosco) quando accendevo la macchina si collegava quello che avevo definito "predefinito" a prescindere da cosa ci fosse collegato prima. per cambiarlo, c'era una serie di 4 o 5 tocchi sullo schermo touch, peraltro molto scomodo perchè incassato nella plancia, devi sporgerti molto per arrivare a toccare dove devi, e ti distrai per "mirare" bene

Octavia: quando accendevo la macchina si collegava quello che era collegato allo spegnimento precedente. per passare da uno all'altro il sistema era simile a ford, ma con lo schermo molto più facile da raggiungere ed i "tasti" da premere più comodi ed ergonomici

su Ford e BMW è possibile usare un telefono per le telefonate in vivavoce e l'altro come sorgente audio Bluetooth

il mio collega con la Giulia ha un solo telefono, appena mi arriva la mia ti faccio sapere come funziona
 
sulla mia attuale serie 4 ho collegato 2 telefoni e funzionano entrambi, posso assegnare ad ogni device la funzione di solo telefono o anche di streaming musica....................spero che Stelvio sia uguale.

attemdo altri feedback :)
 
Ho controllato sul LUM e riporta che si possono memorizzare sino a 10 telefoni bluetooth. Però il problema è che ne connetti solo uno, secondo me. Almeno per le prove che ho fatto io. La cosa strana è che invece nell'elenco dei telefoni memorizzati si può dare la priorità ad un telefono per la parte telefonica e ad un altro per la parte media-audio, ma visto che se ne collega uno alla volta non ha senso questa possibilità di scelta.
Inoltre succede che se usi Carplay o Android Auto il bluetooth non funziona più, prende il controllo il telefono collegato con il cavo. Per cui se si volesse connettere un telefono con il cavo per usare Carplay e telefonare con un altro telefono usando il vivavoce bluetooth, non è possibile.
Anche su questo lato dell'infotainment Stelvio non è al top.
 
Puoi collegare solo uno smartphone ala volta. Io ne ho due configurati, di cui uno (quello di mia moglie) è quello principale. Quindi quando sono entrambi in macchina funziona solo quello. In realtà la cosa è randomica. Sembra che prediliga il primo che aggancia, che di solito è il mio...
Questo sull'Infotainment "vecchio" - io ho un gennaio '18. Su quello "nuovo" non so se abbiano fatto qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi collegare solo uno smartphone ala volta. Io ne ho due configurati, di cui uno (quello di mia moglie) è quello principale. Quindi quando sono entrambi in macchina funziona solo quello. In realtà la cosa è randomica. Sembra che prediliga il primo che aggancia, che di solito è il mio...
Questo sull'Infotainment "vecchio" - io ho un gennaio '18. Su quello "nuovo" non so se abbiano fatto qualcosa

No, come dicevo nel post precedente il tuo la situazione è uguale.