Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Siete troppo simpatici raga!!! .: lol :.Ovviamente consiglio Varta o Fiamm, entrambe AGM, o se volete proprio strafare Optima, il nonplusultra degli accumulatori.
PS Per la Belen basta avere il grano :cool:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il capitano ti risponderà...una varta agm sylver dinamic e39!!io l ho presa proprio ieri la 70ah ad un prezzo umano di 145e
La colpa è anche del nostro amico wurth...gli possino...
 
Grazie tanto per le dritte Capitano !!! Speriamo Bene - speriamo che non ci sia un problema di dispersione elettrica !!!
Siete troppo simpatici raga!!! .: lol :.Ovviamente consiglio Varta o Fiamm, entrambe AGM, o se volete proprio strafare Optima, il nonplusultra degli accumulatori.
PS Per la Belen basta avere il grano :cool:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La colpa è anche del nostro amico wurth...gli possino...
 
....
lo Start&Stop non funzionante è quasi una manna dal cielo dal mio punto di vista.
la Prima batteria mi è morta con Start and stop inserito era notte ed ero al semaforo di un viale trafficato
eek.gif

Dal quel momento lo spengo automaticamente appena entro in macchina
icon32.gif

TB-120cv acquistata nuova nel 01/2012, batteria Exide. La situazione odierna è che, dopo 68000 Km e alla vigilia di 4 anni compiuti, la batteria è sempre quella originale e lo S&S (che uso da sempre) funziona ancora regolarmente. E' anche vero che ultimamente mi è successo qualche volta che lo S&S non si attivava, ma è accaduto solo quando ho lasciato ferma Giulietta per 2-3 giorni consecutivi, dopodiché è bastata un'oretta o poco più di utilizzo continuo affinché tornasse a funzionare come doveva.

La mia prossima batteria sarà ancora la Exide originale.
 
TB-120cv acquistata nuova nel 01/2012, batteria Exide. La situazione odierna è che, dopo 68000 Km e alla vigilia di 4 anni compiuti, la batteria è sempre quella originale e lo S&S (che uso da sempre) funziona ancora regolarmente. E' anche vero che ultimamente mi è successo qualche volta che lo S&S non si attivava, ma è accaduto solo quando ho lasciato ferma Giulietta per 2-3 giorni consecutivi, dopodiché è bastata un'oretta o poco più di utilizzo continuo affinché tornasse a funzionare come doveva.

La mia prossima batteria sarà ancora la Exide originale.

Ovvio, ci fai una 50ina di km al giorno di media... ;)
 
Credo anche io che una media 24 mesi per una batteria per quanto possa essere dubbia la loro qualita' ( sono quelle di serie ) sia veramente troppo poco.
Per rispondere alla tua domanda : no! non utilizzo l'autoradio ad auto-spenta nè altri accessori, non ho antifurto, faccio anche un uso parsimonioso
degli anabaglianti in citta'.
l'unica cosa che ho sempre attivo è il tasto dello spegnimento del maledetto "Start and Stop" (ma quanto potra mai consumare ?)
ed ho una media di circa 12 mila kilometri all'anno. Per alcuni esiste un rapporto inversamente proporzionale fra il kilometraggio annuale e la durata di vita della batteria stessa
meno si usa la macchina piu' velocemente la batteria non si carica si consuma e muore (il che a rigor di logica mi torna fino ad un certo punto)
Tu quanti kilomeri hai fatto Confucio e che media annuale hai per curisosita' ?
P.s.
lo Start&Stop non funzionante è quasi una manna dal cielo dal mio punto di vista.
la Prima batteria mi è morta con Start and stop inserito era notte ed ero al semaforo di un viale trafficato
eek.gif

Dal quel momento lo spengo automaticamente appena entro in macchina
icon32.gif

anche io sto sul tuo stesso chilometraggio, e anche il vecchio proprietario in quanto me l'ha ceduta con 52000km e quattro anni...e poi io gli ho fatto in 9 mesi scarsi 10000km... dimenticavo... una funzione che ho disattivato sono i fari di cortesia alla chiusura che sicuramente è deleterio per la batteria anche perché ho i fari allo xeno.

Resta comunque strano che la durata della batteria sia così esigua
 
anche io sto sul tuo stesso chilometraggio, e anche il vecchio proprietario in quanto me l'ha ceduta con 52000km e quattro anni...e poi io gli ho fatto in 9 mesi scarsi 10000km... dimenticavo... una funzione che ho disattivato sono i fari di cortesia alla chiusura che sicuramente è deleterio per la batteria anche perché ho i fari allo xeno.

Resta comunque strano che la durata della batteria sia così esigua
Ma sei sicuro? E comunque io non vedo l'ora che gli xeno originali si fulminino così posso montare i D1S Osram Xenarc NBU ;)
 
Ovvio, ci fai una 50ina di km al giorno di media... ;)

Beh, chi ha una gasolio ne dovrebbe fare almeno altrettanti e a maggior ragione non dovrebbe aver problemi di battteria o S&S... ;););)

Comunque sia le medie andrebbero spiegate: nei primi 24 mesi ne ho fatti quasi 42000 (con l'auto nuova ogni scusa è buona per girarci anche a vuoto), nei restanti 23 mesi sono tornato alle mie classiche medie facendone circa 13000 all'anno. Se mi limitassi solo alla tratta ufficio-casa farei 3,7 Km x 4 volte al giorno.
 
a dire il vero il mio S&S è sempre funzionato come un' orologio svizzero anche troppo visto che
a quanto ho letto dovrebbe staccarsi automaticamente se la carica della batteria è inferiore all' 80% e invece nel mio caso non è successo.
Ancora non riesco a capire se il problema è da attribuirsi allo
S&S o ad una batteria difettosa o altro .

TB-120cv acquistata nuova nel 01/2012, batteria Exide. La situazione odierna è che, dopo 68000 Km e alla vigilia di 4 anni compiuti, la batteria è sempre quella originale e lo S&S (che uso da sempre) funziona ancora regolarmente. E' anche vero che ultimamente mi è successo qualche volta che lo S&S non si attivava, ma è accaduto solo quando ho lasciato ferma Giulietta per 2-3 giorni consecutivi, dopodiché è bastata un'oretta o poco più di utilizzo continuo affinché tornasse a funzionare come doveva.

La mia prossima batteria sarà ancora la Exide originale.
 
Tieni conto che tratti brevi, bassi chilometraggi e soste per più giorni a basse temperature certamente ne accorciano la vita... insomma molto dipende anche dall'utilizzo dell'auto. Se ogni batteria ti è durata due anni in effetti è un po' pochino, ma sei comunque al minimo sindacale per ritenere di non avere particolari difetti.

Piuttosto, ciò che mi preoccuperebbe di quanto hai raccontato è il fatto che la prima batteria ti è morta al semaforo con S&S funzionante. Non è che forse hai l'alternatore che ogni tanto fa i capricci e quindi non sempre carica come dovrebbe?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei , lo faccio controllare - grazie mille per il consiglio !!!