Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
Esiste anche alla chiusura, si chiama "follow me home" e mantiene i fari accesi per il numero di secondi desiderato, fino a 210 secondi.

Pagina 39 del LUM che nessuno legge mai ;)
Io la conosco perchè leggo sempre i lum di ogni cosa...
 
Esiste anche alla chiusura, si chiama "follow me home" e mantiene i fari accesi per il numero di secondi desiderato, fino a 210 secondi.

Pagina 39 del LUM che nessuno legge mai ;)

quello che tu dici si attiva tirando la leva dei fari e a scaglioni di 30'' tiene le luci accese a quadro spento fino a un massimo di 210''
la funzione che ho disattivato io e quella che sia quando apro che quando chiudo l'auto con il telecomando accende i fari in automatico per tot secondi
 
- una domanda da super-ignorante in materia quale sono. un modo "efficace" per monitorare la carica all'interno della della batteria esiste ? grazie a tutti per la collaborazione e la disponibilita'
Con un densimetro. Nessun analizzatore elettronico ti dirà in quali condizioni è l'elettrolito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
E se l elettrolita e scarso cosa si fa ?
Si aggiunge acido.......
In che quantità .........
O si aggiunge acqua........
Già quando il valore in volts scende già la batteria sta calando ora sapere se cede fra 1 anno o due o fra 1 mese ,
Non è dato a sapere in anticipo come la scadenza della mozzarella .
Anche i sistemi di recupero batterie sono venduti a tale scopo ......ma alla fine recuperano ben poco .........
O allungano l agonia della batteria .
Da mia esperienza quando una batteria cala di volts e già destinata andare , solo questione di tempo.
Io penso per allungare la vita batteria disattivare lo S&S. ...
Anche il motorino ringrazia.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Non è solo il motorino di avviamento a ringraziare ma anche tutte quelle parti lubrificate del motore che non hanno cuscinetti. I sistemi antifrizione a bronzine, quali ad esempio l'albero motore, hanno necessità di lavorare con un velo di olio lubrificante in pressione in modo che le due parti non striscino tra loro ma venga attuato questa sorta di sospensione del componente in rotazione. Ciò è ovviamente impossibile nei primissimi giri dell'avviamento e quindi con lo start e stop si ripete più volte la fase più critica del motore: l'avvio. Non per nulla i motori dotati di questo dispositivo sono stati modificati a causa di ciò.
 
E se l elettrolita e scarso cosa si fa ?
Si aggiunge acido.......
In che quantità .........
O si aggiunge acqua........
Si deve aggiungere solamente acqua distillata semprechè sia consentito dal tipo di batteria ovvero abbia i tappi di riempimento accessibili.

Non bisogna e non serve aggiungere acido (solforico) in quanto questo è prederminato in fase di costruzione/commercializzazione della batteria e rimane costante per tutta la sua vita.

Togliere le S&S può essere un metodo per allungare la vita della batteria anche se serve solo a rimandare di un pò la sostituzione.

Tra l'altro come detto più volte le moderne batterie difficilmente muoiono di vecchiaia per esaurimento delle piastre ma di infarto, ossia si interrompono le connessioni interne.



:ernaehrung004:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sì sono in linea con te Maurizio .........
Era un po ironico il reintegro acido solforico.
Anche il test densità lascia lo spazio che trova .........
Era questo il discorso .

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Anche il test densità lascia lo spazio che trova .........
Il controllo dello stato dell'elettrolitico è molto utile per conoscere lo stato di carica ed efficienza di un accumulatore, può dare indicazioni dello stato d'usura della batteria ma non della durata...

Per analogia umana, misurando la pressione arteriosa, facendo un elettrocardiogramma e un'analisi del sangue si possono valutare le condizioni di un paziente ma non si può escludere che questo possa avere un infarto... così per la batteria, pur buona può guastarsi irrimediabilmente in un batter d'occhio...

Ho appena buttato una batteria seminuova (6 mesi) recuperata da un'auto in demolizione, caricata periodicamente e messa da parte.
Oggi mi sarebbe servita per avviare un'auto ma non c'è stato verso....era carica al 100% ma non funzionante in quanto non in grado di erogare corrente per un'interruzione interna... :grinser002:


:ernaehrung004:
 
Il controllo dello stato dell'elettrolitico è molto utile per conoscere lo stato di carica ed efficienza di un accumulatore, può dare indicazioni dello stato d'usura della batteria ma non della durata...
Per analogia umana, misurando la pressione arteriosa, facendo un elettrocardiogramma e un'analisi del sangue si possono valutare le condizioni di un paziente ma non si può escludere che questo possa avere un infarto... così per la batteria, pur buona può guastarsi irrimediabilmente in un batter d'occhio...
Non fà una piega .questo vale un pò per tutto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il controllo dello stato dell'elettrolitico è molto utile per conoscere lo stato di carica ed efficienza di un accumulatore, può dare indicazioni dello stato d'usura della batteria ma non della durata...

Per analogia umana, misurando la pressione arteriosa, facendo un elettrocardiogramma e un'analisi del sangue si possono valutare le condizioni di un paziente ma non si può escludere che questo possa avere un infarto... così per la batteria, pur buona può guastarsi irrimediabilmente in un batter d'occhio...

Ho appena buttato una batteria seminuova (6 mesi) recuperata da un'auto in demolizione, caricata periodicamente e messa da parte.
Oggi mi sarebbe servita per avviare un'auto ma non c'è stato verso....era carica al 100% ma non funzionante in quanto non in grado di erogare corrente per un'interruzione interna... :grinser002:


:ernaehrung004:
Detto questo siamo d a capo
Quando muore la batteria non si sa.

E anche chiaro che misurare l elettrolita
A una batteria che segna 13 v e inutile
Perché è chiaro che è in buono stato.

Misurare l elettrolita a una batt che sta
A 12.4 V e pure una misura inutile
E chiaro che l elettrolita non è al massimo .

Secondo me il voltaggio e indicativo
Ma indice di buon funzionamento .
Nulla togliendo che può fare un infarto
In qualsiasi momento.

Ora cosa facciamo con la batt a 12,4 v ?
La teniamo o la buttiamo ?
Per me è già da buttare per viaggiare in sicurezza, di sicuro il rischio infarto e più alto di una nuova.

Possiamo misurare l elettrolita che non sarà di certo 100 x % e quindi siamo dacapo la buttiamo ?
O vediamo dove arriva l elettrolita ?



Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
X