Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Mi sto informando da tempo, costa un botto, in pratica hai avuto esperienze dirette con altri prodotti (più scadenti/economici) ?
Non mi servono mille mila Ampere ovviamente, ma anche il modello base ti pelano, siccome non è dannoso caricarla "lentamente" la potrei lasciare alcune notti in carica.
Grazie
Non è solo la velocità di carica a dire la qualità del caricabatterie, c'è molto altro. Io consiglio solo Ctek.
 
Si certo era per capire nella pratica, prendo in considerazione anche la logica di gestione e l'affidabilità dei componenti utilizzati ad esempio, non vorrei durasse 2 utlizzi eheh
Cmq grazie della dritta e ciao :)
 
Ciao a tutti amici Alfisti !

ho cambiato prorpio oggi la seconda batteria della Giuly (170 CV benzina Multiair del 2011)
il mio meccanico sostiene che con questo tipo di macchine è del tutto normale cambiare la batteria
con tale frequenza perchè le macchine sono ampiamente sollecitate dal punto di vista
del funzionamento elettrico . A me tuttavia la cosa sembra un po' strana .
Secondo voi la durata di vita cosi breve delle batterie della giulietta da cosa puo' essere causata ?
Da un sovradimensionamento della capacita' elettrica dell' Auto rispetto alle dimensionamento della batteria ?
O da un eccessiva sollecitazione della batteria stessa attraverso dispositivi ( a mio parere molto energivori e poco fuznionali )
come lo "start and Stop" o Il DNA ?
qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ?
qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in merito o reindirizzarmi in una discussione analoga se gia' affrontata ?

Grazie a tutti saluti
icon18.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti amici Alfisti !

ho cambiato prorpio oggi la seconda batteria della Giuly (170 CV benzina Multiair del 2011)
il mio meccanico sostiene che con questo tipo di macchine è del tutto normale cambiare la batteria
con tale frequenza perchè le macchine sono ampiamente sollecitate dal punto di vista
del funzionamento elettrico . A me tuttavia la cosa sembra un po' strana .
Secondo voi la durata di vita cosi breve delle batterie della giulietta da cosa puo' essere causata ?
Da un sovradimensionamento della capacita' elettrica dell' Auto rispetto alle dimensionamento della batteria ?
O da un eccessiva sollecitazione della batteria stessa attraverso dispositivi ( a mio parere molto energivori e poco fuznionali )
come lo "start and Stop" o Il DNA ?
qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ?
qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in merito o reindirizzarmi in una discussione analoga se gia' affrontata ?

Grazie a tutti saluti
icon18.gif


Credo che due batterie in cinque anni siano troppe se parliamo di batterie di qualità...
Ma utilizzi molto autoradio ed affini ad auto spenta?
La mia Giulietta di marzo 2011 ha ancora la batteria originale e monta antifurto non proprio economo in energia al punto che l'ex proprietario mi ha informato che un agosto passato lasciando l'auto a casa per un mese al ritorno dalle vacanze l'ha trovata defunta e caricandola è tornata efficiente (non per lo start&stop che non funzionava già dai primi mesi dall'acquisto) in più io ho montato anche antifurto satellitare... le probabilità che superi l'inverno sono poche, ma staremo a vedere
 
Ciao a tutti amici Alfisti !

ho cambiato prorpio oggi la seconda batteria della Giuly (170 CV benzina Multiair del 2011)
il mio meccanico sostiene che con questo tipo di macchine è del tutto normale cambiare la batteria
con tale frequenza perchè le macchine sono ampiamente sollecitate dal punto di vista
del funzionamento elettrico . A me tuttavia la cosa sembra un po' strana .
Secondo voi la durata di vita cosi breve delle batterie della giulietta da cosa puo' essere causata ?
Da un sovradimensionamento della capacita' elettrica dell' Auto rispetto alle dimensionamento della batteria ?
O da un eccessiva sollecitazione della batteria stessa attraverso dispositivi ( a mio parere molto energivori e poco fuznionali )
come lo "start and Stop" o Il DNA ?
qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ?
qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in merito o reindirizzarmi in una discussione analoga se gia' affrontata ?

Grazie a tutti saluti
icon18.gif
Batteria sottodimensionata e di dubbia qualità e non agm. S&S energivoro e per di più inutile. DNA c'entra nulla.
 
ho sempre montato quelle di serie - a questo punto definirle di dubbia qualità è un eufemismo :) Quale marca mi consiglieresti per il futuro Capitano ? grazie
 
Credo anche io che una media 24 mesi per una batteria per quanto possa essere dubbia la loro qualita' ( sono quelle di serie ) sia veramente troppo poco.
Per rispondere alla tua domanda : no! non utilizzo l'autoradio ad auto-spenta nè altri accessori, non ho antifurto, faccio anche un uso parsimonioso
degli anabaglianti in citta'.
l'unica cosa che ho sempre attivo è il tasto dello spegnimento del maledetto "Start and Stop" (ma quanto potra mai consumare ?)
ed ho una media di circa 12 mila kilometri all'anno. Per alcuni esiste un rapporto inversamente proporzionale fra il kilometraggio annuale e la durata di vita della batteria stessa
meno si usa la macchina piu' velocemente la batteria non si carica si consuma e muore (il che a rigor di logica mi torna fino ad un certo punto)
Tu quanti kilomeri hai fatto Confucio e che media annuale hai per curisosita' ?
P.s.
lo Start&Stop non funzionante è quasi una manna dal cielo dal mio punto di vista.
la Prima batteria mi è morta con Start and stop inserito era notte ed ero al semaforo di un viale trafficato
eek.gif

Dal quel momento lo spengo automaticamente appena entro in macchina
icon32.gif
 
ho sempre montato quelle di serie - a questo punto definirle di dubbia qualità è un eufemismo :) Quale marca mi consiglieresti per il futuro Capitano ? grazie

Fare una domanda del genere al Capitano è come chiedere ad un maschio eterosessuale e belloccio se gli va di andare a rimorchiare Belen Rodriguez...
 
Fare una domanda del genere al Capitano è come chiedere ad un maschio eterosessuale e belloccio se gli va di andare a rimorchiare Belen Rodriguez...

lo so ! sono un pivello ! il capitano capira' ... almeno spero
icon32.gif

saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il capitano ti risponderà...una varta agm sylver dinamic e39!!io l ho presa proprio ieri la 70ah ad un prezzo umano di 145e