Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
165€ è secondo me un ottimo prezzo per una batteria S.e S.una tradizionale sarebbe costata 70€ma non le possiamo installare...Così sono io...
 
...ma..vorrei capire anche io. Ma sono più propenso a vederla che una pessima batteria ormai vicina a fine vita peggiori le prestazioni, mentre una nuova riporta tutto come dovrebbe essere.
Ma nessuno ha avuto una esperienza simile?
 
Le prestazioni le danno i cv della vettura. ...La batteria alimenta i componenti elettronici -elettricici. Comunque dvrebbe intervenire uno più esperto ...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Buongiorno a tutti
batteria originale sostituita dopo rottura ieri,durata 5 anni e mezzo e 80mila km percorsi.
sostituita con varta e39.
Adesso chiedo agli esperti, la macchina va molto meglio, in ripresa soprattutto vola, sale velocemente di giri.
Ma, delle due una, le prestazioni erano peggiorate a causa della vecchia batteria arrivata a fine vita? e pertanto la nuova batteria ha riportato la vettura nelle condizioni di funzionamento originali, oppure una moderna batteria riesce proprio a migliorare le prestazioni in termini di ripresa?
...ma..vorrei capire anche io. Ma sono più propenso a vederla che una pessima batteria ormai vicina a fine vita peggiori le prestazioni, mentre una nuova riporta tutto come dovrebbe essere.
Ma nessuno ha avuto una esperienza simile?
Secondo me è molto effetto placebo...certo se la batteria che hai sostituito era davvero a fine vita allora qualche piccola differenza con la nuova puoi sentirla ma parliamo di inezie.
 
  • Like
Reactions: VURT e esodar1981
a proposito dell effetto placebo...due anni fa il mio meccanico di fiducia, durante il solito annuale cambio olio e filtri mi fece il pieno di Motul, olio che usa nella sua macchina da gara, giustificandosi e scusandosi per il sovrapprezzo.
Alle prime impressioni di guida la mia auto non la riconoscevo, una rinnovata vitalità. Dopo una settimana, tornato in officina gli ho chiesto cosa avesse fatto alla mia auto, se avesse modificato qualcosa o boh...lui stesso mi dice che tanti clienti sono tornati con la stesse impressioni addirittura alcuni pensando avesse ritoccato la centralina. Tutto solo ed esclusivamente per l'olio.
Adesso uso solo quello ma , ne sono certo, nessun placebo, che probabilmente la batteria arrivata quasi a fine vita abbia abbassato "l'allegria" del motore alfa, ritrovato con al nuova.
Secondo me è molto effetto placebo...certo se la batteria che hai sostituito era davvero a fine vita allora qualche piccola differenza con la nuova puoi sentirla ma parliamo di inezie.
 
ribadisco... non vedo alcun motivo tecnico per cui una batteria nuova possa fornire maggiore grinta ad un motore termico....
 
  • Like
Reactions: luciano55
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La batteria nuova non
incide assolutamente.
Puo avere facoltà di
"spunto" migliore ma
la tipologia la scegli tu.