M
mauretto 60
Utente Cancellato
Una batteria anche se vecchia e completamente inefficiente al massimo può assorbire dall'alternatore tutta la corrente che può, e quindi lo stesso alternatore erogando tutta quella corrente, (dal momento che nulla è gratis), diventa più duro a ...girare.
Ma pur parlando di 150 ampere per assurdo, moltiplicato i 12 volt fanno 1800 watt, e moltiplicati per il rendimento medio dell'alternatore, che non so esattamente quanto è il suo rendimento, ma ipotizzando un rendimento del 60%, si parla di una potenza di 3 kw assorbiti dal motore...ossia di 4 cavalli, ma ripeto questo è l'estremo.
Credo che in realtà se parliamo di un paio di cavalli siamo più realisti, e francamente su queste vetture due cavalli sono ininfluenti per le prestazioni. E poi una batteria del genere dovrebbe appena spento il motore, portare a zero o quasi l'impianto elettrico.
Ma pur parlando di 150 ampere per assurdo, moltiplicato i 12 volt fanno 1800 watt, e moltiplicati per il rendimento medio dell'alternatore, che non so esattamente quanto è il suo rendimento, ma ipotizzando un rendimento del 60%, si parla di una potenza di 3 kw assorbiti dal motore...ossia di 4 cavalli, ma ripeto questo è l'estremo.
Credo che in realtà se parliamo di un paio di cavalli siamo più realisti, e francamente su queste vetture due cavalli sono ininfluenti per le prestazioni. E poi una batteria del genere dovrebbe appena spento il motore, portare a zero o quasi l'impianto elettrico.