Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Una batteria anche se vecchia e completamente inefficiente al massimo può assorbire dall'alternatore tutta la corrente che può, e quindi lo stesso alternatore erogando tutta quella corrente, (dal momento che nulla è gratis), diventa più duro a ...girare.
Ma pur parlando di 150 ampere per assurdo, moltiplicato i 12 volt fanno 1800 watt, e moltiplicati per il rendimento medio dell'alternatore, che non so esattamente quanto è il suo rendimento, ma ipotizzando un rendimento del 60%, si parla di una potenza di 3 kw assorbiti dal motore...ossia di 4 cavalli, ma ripeto questo è l'estremo.
Credo che in realtà se parliamo di un paio di cavalli siamo più realisti, e francamente su queste vetture due cavalli sono ininfluenti per le prestazioni. E poi una batteria del genere dovrebbe appena spento il motore, portare a zero o quasi l'impianto elettrico.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Può essere che sia un beneficio del reset che si è fatto con lo stacco batteria?
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi qua: ieri mattina vado per accenderla e niente. Display sbiaditi luci tremolanti..non parte. 28000 km - 3 anni circa 900 ore motore. Batteria di primo equipaggiamento. Sempre avute accortezze come spegnere tutto prima di spegnerla e viceversa.
Sono un po’ deluso. Quindi sono andato a RisparmioCasa batteria in offerta a 45 euro e sostituita. Tanto durano uguale
 
Eccomi qua: ieri mattina vado per accenderla e niente. Display sbiaditi luci tremolanti..non parte. 28000 km - 3 anni circa 900 ore motore. Batteria di primo equipaggiamento. Sempre avute accortezze come spegnere tutto prima di spegnerla e viceversa.
Sono un po’ deluso. Quindi sono andato a RisparmioCasa batteria in offerta a 45 euro e sostituita. Tanto durano uguale
Capisco la poca fiducia dovuta all'esperienza di una batteria originale durata 3 anni, ma per 45 euro non ti hanno dato una batteria di qualità, ne tanto meno adatta ad una vettura con start & stop.
Ciao.
 
. Sempre avute accortezze come spegnere tutto prima di spegnerla e viceversa.
C'è un fondamento scientifico per fare questa operazione o è un rito scaramantico?
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia non ha lo s&s. Sono qua sul forum..quando mi abbandonerà lo scriverò tranquillamente.
Per quanto concerne l’abitudine di spegnere le utenze prima del motore rispondo che è un rito scaramantico al pari di stare 5 minuti col motore al minimo fermi di inverno..anzi in verità lo uconnect mi dava problemi se avviavo il motore con quello acceso tirava certe fucilate dalle casse da farti prendere un infarto..alla prima accensione del mattino
 
  • Like
Reactions: VURT
Semmai è importante all'accensione non avere utenze elettriche collegate. Anche se vengono disabilitate automaticamente al giro di chiave.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Due righe sulle batterie le trovi su qua..[emoji33]

Quanto è durata la vostra batteria?
Quanto è durata la vostra batteria?

A dire la verità non si tratta proprio di due righe... sono più di 100 pagine di post che trovano risposta rapida nel risultato del sondaggio collegato. Non sarebbe male se chi ha cambiato la batteria raccogliesse in questo post marche, modelli, prezzi e compatibilità con lo Start & Stop delle batterie acquistate.
Sto cercando di capire se la batteria che sto comprando andrà bene, ma ho rinunciato a farlo partendo da quel post per due motivi: 1 - 100 pagine sono troppe, 2 - il titolo della discussione non mi garantisce che troverò una risposta alla domanda "quale batteria devo acquistare".
 
X