Ma cacchio...sei andato nel posto più caro della Terra per la batteria: le officine AR!oggi ho sostituito la batteria in officina Alfa mi hanno spolpato 180 euro..ma è normale?
Ma cacchio...sei andato nel posto più caro della Terra per la batteria: le officine AR!oggi ho sostituito la batteria in officina Alfa mi hanno spolpato 180 euro..ma è normale?
Tutte le officine autorizzate di tutte le case madri, sono più care del mercato per un semplice cambio di batteria.....oggi ho sostituito la batteria in officina Alfa mi hanno spolpato 180 euro..ma è normale?
La EFB è la tecnologia presente nelle batterie che trovi sulle Giuliette con Start&Stop, sono progettate per i cicli più frequenti di carica e scarica presenti sulle auto appunto con S&S e sono il minimo sindacale delle batterie che puoi montare sulla tua auto. La AGM è una tecnologia migliore, nata per auto con S&S e recupero di energia in frenata (che la Giulietta non ha) ma che vanno benissimo anche su Giulietta in quanto hanno uno spunto maggiore e maggiore resistenza a cicli di carica e scarica (più resistenti delle EFB). Vero è però che le strategie intelligenti dell'alternatore su Giulietta vanificano un po' le migliori caratteristiche della AGM ma rimane comunque una maggiore resistenza ai cicli di scarica-carica, un migliore spunto a freddo e una resistenza maggiore alle basse temperature...unica pecca il prezzo più alto. Se puoi spendere qualche euro in più vai di AGM altrimenti EFB.ragazzi attentamente leggo i vostri consigli sulla batteria, vi ringrazio e sto valutando modelli e marche da voi citati però vi chiedo un consiglio sul quale i pareri qui si dividono ma io ovviamente mi fido più di voi che della gente che parla a vuoto.
Mi hanno proposto sulla mia Giulietta 2010 start and stop 1.6 questo modello di batteria
Bosch 0092S4E081 START-STOP EFB 12V 70AH 760EN S4E 081
Leggo che è una EFB e vorrei capire sul mio modello se conviene montare una EFB o una AGM e se ci sono pro e contro su ogni modello.
Grazie
La EFB è la tecnologia presente nelle batterie che trovi sulle Giuliette con Start&Stop, sono progettate per i cicli più frequenti di carica e scarica presenti sulle auto appunto con S&S e sono il minimo sindacale delle batterie che puoi montare sulla tua auto. La AGM è una tecnologia migliore, nata per auto con S&S e recupero di energia in frenata (che la Giulietta non ha) ma che vanno benissimo anche su Giulietta in quanto hanno uno spunto maggiore e maggiore resistenza a cicli di carica e scarica (più resistenti delle EFB). Vero è però che le strategie intelligenti dell'alternatore su Giulietta vanificano un po' le migliori caratteristiche della AGM ma rimane comunque una maggiore resistenza ai cicli di scarica-carica, un migliore spunto a freddo e una resistenza maggiore alle basse temperature...unica pecca il prezzo più alto. Se puoi spendere qualche euro in più vai di AGM altrimenti EFB.
Sono praticamente equivalenti, prendi quella che costa menograzie mille per la perfetta risposta, mi hai chiarito ogni dubbio, stavo già cercando una AGM ed adesso ne sono ancor più convinta.
Stavo vagliando due ipotesi:
VARTA START-STOP AGM 70Ah 760A(EN) E39
oppure
FIAMM VR760 ecoFORCE AGM Start&Stop 70Ah 760A
accetto consigli. grazie ancora!