Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

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Dimenticavo di dire che quando si cambia la batteria (ancora funzionante...) occorre sempre usare una batteria tampone per non perdere tutti i settaggi della centralina, sul multiair significa non poter utilizzare il DNA e molte altri problemi con il motore (non funziona la distribuzione....) se fai danni altro che il costo di una batteria nuova ....

Ciao bigbilly95, almeno per quanto mi riguarda non ho dovuto fare nulla di quanto da te descritto sulla mia MA 150cv.
Ho smontato la batteria scarica portata dal ricambista presa la nuova, montata in auto dopo mezz’ora e sono partito per il giro di prova. L’auto è andata subito bene e il dna ha funzionato immediatamente. L’unica cosa che si è azzerata sono state le configurazioni della car che si fanno dallo UConnect, ma senza perdita delle stazioni radio. Neppure i vetri hanno perso la memorizzazione.

Probabilmente avranno messo qualche “tampone” in occasione del restyling 2014 [emoji6]

Buona domenica a tutti voi,

Marco[emoji847]
 
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La mia è 1.4 del 2011 170 cv MA, può darsi che ci siano state modifiche sui modelli successivi, ma il Multiair è molto pericoloso da accendere a spinta (comanda la distribuzione tramite attuatori che vengono comandati dalla centralina e se non c'è corrente può andare fuori fase), a mio avviso è meglio non rischiare di rimanere a piedi , poi il costo del recupero veicolo c'è sempre. Comunque confermo, non funzionava il DNA e lo sterzo emetteva dei fortissimi colpi, poi dopo circa 50-100 km è tornato tutto ok.
 
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La mia è 1.4 del 2011 170 cv MA, può darsi che ci siano state modifiche sui modelli successivi, ma il Multiair è molto pericoloso da accendere a spinta (comanda la distribuzione tramite attuatori che vengono comandati dalla centralina e se non c'è corrente può andare fuori fase), a mio avviso è meglio non rischiare di rimanere a piedi , poi il costo del recupero veicolo c'è sempre. Comunque confermo, non funzionava il DNA e lo sterzo emetteva dei fortissimi colpi, poi dopo circa 50-100 km è tornato tutto ok.
Ho anch'io una 1.4 Multiair del 2011 e quando ho cambiato la batteria (l'ho fatto io) con la nuova batteria ho dovuto soltanto riprogrammare vetri elettrici e sterzo, da fermo. Tutto il resto era già ok, nessuna spia accesa e dna funzionante.
 
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A me hanno detto di non cercare assolutamente di accenderla a spinta (la distribuzione multiair è elettro-attuata non funziona senza corrente solo meccanicamente ) e poi dovevo portala in alfa se volevo riprogrammare la centralina oppure aspettare 50-100 km per far tornare tutto normale , ho fatto questa seconda scelta. Comunque se si resta a piedi lontano da officine di sicuro "costa" chiamare il soccorso e,o un elettrauto e vale per tutte le auto . La batteria efficiente sul multiair è comunque essenziale per evitare problemi. A me dava avaria motore e DNA, ma molte altre funzioni erano fuori uso.
 
Mi sembra che ci sia su questo forum , oppure su quello della Mito (non ricordo bene) una discussione sull'importanza della batteria per il multiair (l'Officina Torelli dava spiegazioni in merito).
 
Si, ok, non lo metto in dubbio, ma io tutti i problemi che hai avuto tu non li ho visti, e non ho usato alcuna batteria tampone.
 
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(comanda la distribuzione tramite attuatori che vengono comandati dalla centralina e se non c'è corrente può andare fuori fase)
Mi sembra che ci sia su questo forum , oppure su quello della Mito (non ricordo bene) una discussione sull'importanza della batteria per il multiair (l'Officina Torelli dava spiegazioni in merito).

Ma per cortesia!
Una montagna di sciocchezze ed ho scritto sciocchezze per non usare il sostantivo più adatto.
 
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Ho anch'io una 1.4 Multiair del 2011 e quando ho cambiato la batteria (l'ho fatto io) con la nuova batteria ho dovuto soltanto riprogrammare vetri elettrici e sterzo, da fermo. Tutto il resto era già ok, nessuna spia accesa e dna funzionante.

Buongiorno confermo, me lo ero dimenticato, ho dovuto riprogrammare lo sterzo, però “stranamente”’i vetri no.

Buona domenica e a presto

Marco[emoji6]
 
Un sistema elettro-idraulico ha bisogno della corrente per poter funzionare correttamente, questo lo sanno pure all'asilo NIDO (a quello infantile sono troppo avanti...) . Prima di "spare"giudizi da "SCIOCCHINI" (per non dire altro...) sarebbe il caso di informarsi bene .... Poi ognuno è libero di fare della propria auto quello che vuole.....
 
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