Fidati sono possibilissime anche se spesso le centraline sono protette (fino ad un certo valore) .Le sovratensioni secondo me non sono possibili......
Bisogna leggerlo il LUM però.... guarda nel box in alto a sx....Il booster non da scariche
Perché le pinze sono posizionate tensione zero.
Questo è quello che ho capito
Che non bisogna sbrasare sui poli, tipo da auto a auto
Le pinze sono posizionate in tensione, e per quanto bravi
Sì sbrasa sempre un po .
Il lum indicava da batteria a batteria come metodo. , anche qua discutibile
Perché non parlano di aviatori batterie ?
Non avevano voglia di scrivere ?
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Tanto per precisare, esistono 4 sistemi per avviare un'auto con la batteria scarica:Bisogna leggerlo il LUM però.... guarda nel box in alto a sx....
Immagino che per carica batteria rapido si riferisca a quello che noi chiamiamo Booster.
Non ho capito come devo interpretare il LUM quando si riferisce a carica batteria rapido... si riferisce al tuo punto 3 ?Tanto per precisare, esistono 4 sistemi per avviare un'auto con la batteria scarica:
- la classica spinta che teoricamente può danneggiare marmitta catalitica/sonde Lambda.Un'auto con la batteria scarica completamente non si avvia con quasto metodo in quanto a meno di raggiungere velocità elevate, il generatore non ce la fà ad alimentare pompa carburante e centraline varie;
- con una batteria aggiuntiva da collegare in parallello a quella scarica. E' il metodo che ha mino incognite e riesce meglio ad avviare il motore;
- Il Booster portatile in grado di effettuare avviamenti solo se la macchina è in perfetta efficienza e parte con facilità;
- L'avviatore alimentato alla tensione di rete, di solito esuberante come potenza ma in certi casi fonte di guai per le correnti e tensioni che può erogare. Andava bene sulle auto di qualche decina di anni fà, ora sarebbe meglio non usarlo.
L'interpretazione generale è di non utilizzare sistemi di avviamento al di fuori della batteria montata sull'auto e se questo non è possibile adottare una serie di cautele.Non ho capito come devo interpretare il LUM quando si riferisce a carica batteria rapido... si riferisce al tuo punto 3 ?
Non parliamo ancora di sovracorrenti però... ma solo di sovratensioni.
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