Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Le sovratensioni secondo me non sono possibili......
E l amperaggio che aumenta
E che può fare danni.....

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Le sovratensioni secondo me non sono possibili......
Fidati sono possibilissime anche se spesso le centraline sono protette (fino ad un certo valore) .

La semplice scintilla che vedi collegando/scollegando i cavi è già una "piccola" sovratensione.


.:stretta:.
 
Allora Il rischio è sempre presente
[emoji17] [emoji17] [emoji17]

Posso usare il booster allora
Quello a 220 V da casa per dire.
Avvia in un attimo.
Con questo non si fanno scintille .

La corrente e misteriosa non la senti non la vedi ma fa danni
Ciao

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Ultima modifica:
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Luciano sei proprio fissato con la corrente/a per aggiornare, non c'entra una mazza, fattene una ragione.
Al limite sono le sovratensioni che possono dare problemi, non le correnti.
Ora non ho tempo, ma mi sembra che sul LUM (non vorrei confondermi con l'altra auto), vietavano/sconsigliavano l'uso del Booster

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Il booster non da scariche
Perché le pinze sono posizionate tensione zero.
Questo è quello che ho capito
Che non bisogna sbrasare sui poli, tipo da auto a auto
Le pinze sono posizionate in tensione, e per quanto bravi
Sì sbrasa sempre un po .

Il lum indicava da batteria a batteria come metodo. , anche qua discutibile
Perché non parlano di aviatori batterie ?
Non avevano voglia di scrivere ?

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Scoppiata letteralmente la settimana di luglio che ha fatto 483736383u gradi .. dopo 4 anni

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Il booster non da scariche
Perché le pinze sono posizionate tensione zero.
Questo è quello che ho capito
Che non bisogna sbrasare sui poli, tipo da auto a auto
Le pinze sono posizionate in tensione, e per quanto bravi
Sì sbrasa sempre un po .

Il lum indicava da batteria a batteria come metodo. , anche qua discutibile
Perché non parlano di aviatori batterie ?
Non avevano voglia di scrivere ?

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Bisogna leggerlo il LUM però.... guarda nel box in alto a sx....
Immagino che per carica batteria rapido si riferisca a quello che noi chiamiamo Booster.

Ricordavo bene.
uploadfromtaptalk1441738870070.jpg

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Bisogna leggerlo il LUM però.... guarda nel box in alto a sx....
Immagino che per carica batteria rapido si riferisca a quello che noi chiamiamo Booster.
Tanto per precisare, esistono 4 sistemi per avviare un'auto con la batteria scarica:


  • la classica spinta che teoricamente può danneggiare marmitta catalitica/sonde Lambda. Un'auto con la batteria scarica completamente non si avvia con questo metodo in quanto a meno di raggiungere velocità elevate, il generatore non ce la fà ad alimentare pompa carburante e centraline varie;
  • con una batteria aggiuntiva da collegare in parallello a quella scarica. E' il metodo che ha minor incognite e riesce meglio ad avviare il motore;
  • Il Booster portatile in grado di effettuare avviamenti solo se la macchina è in perfetta efficienza e parte con facilità;
  • L'avviatore alimentato alla tensione di rete (talvolta è chiamato Booster), di solito esuberante come potenza ma in certi casi fonte di guai per le correnti e tensioni che può erogare. Andava bene sulle auto di qualche decennio fà, con l'elettronica attuale sarebbe meglio non usarlo.

Qualcosa mi dice che siamo OT, forse sarebbe il caso di ritornare sulla retta via....


:ernaehrung004:
 
Tanto per precisare, esistono 4 sistemi per avviare un'auto con la batteria scarica:


  • la classica spinta che teoricamente può danneggiare marmitta catalitica/sonde Lambda.Un'auto con la batteria scarica completamente non si avvia con quasto metodo in quanto a meno di raggiungere velocità elevate, il generatore non ce la fà ad alimentare pompa carburante e centraline varie;
  • con una batteria aggiuntiva da collegare in parallello a quella scarica. E' il metodo che ha mino incognite e riesce meglio ad avviare il motore;
  • Il Booster portatile in grado di effettuare avviamenti solo se la macchina è in perfetta efficienza e parte con facilità;
  • L'avviatore alimentato alla tensione di rete, di solito esuberante come potenza ma in certi casi fonte di guai per le correnti e tensioni che può erogare. Andava bene sulle auto di qualche decina di anni fà, ora sarebbe meglio non usarlo.
Non ho capito come devo interpretare il LUM quando si riferisce a carica batteria rapido... si riferisce al tuo punto 3 ?

Non parliamo ancora di sovracorrenti però... ma solo di sovratensioni.

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Non ho capito come devo interpretare il LUM quando si riferisce a carica batteria rapido... si riferisce al tuo punto 3 ?

Non parliamo ancora di sovracorrenti però... ma solo di sovratensioni.

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L'interpretazione generale è di non utilizzare sistemi di avviamento al di fuori della batteria montata sull'auto e se questo non è possibile adottare una serie di cautele.
Nello specifico che può far danni è l'avviatore collegato alla rete elettrica in quanto può introdurre tensioni non compatibili con l'impianto elettrico di un'auto. Una sovratensione generata dallo stacco improvviso di un motore elettrico può ripercuotersi sull'impianto dell'auto, anche un banale temporale potrebbe generare sovratensioni pericolose.

Sono comunque casi limite che fortunatamente sono rari ma volendo spaccare in 4 il capello.... :grinser002:

.:stretta:.
 
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