luciano55
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2009
- 2,897
- 557
- 176
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Intanto grazie per la specificaTanto per precisare, esistono 4 sistemi per avviare un'auto con la batteria scarica:
- la classica spinta che teoricamente può danneggiare marmitta catalitica/sonde Lambda. Un'auto con la batteria scarica completamente non si avvia con questo metodo in quanto a meno di raggiungere velocità elevate, il generatore non ce la fà ad alimentare pompa carburante e centraline varie;
- con una batteria aggiuntiva da collegare in parallello a quella scarica. E' il metodo che ha minor incognite e riesce meglio ad avviare il motore;
- Il Booster portatile in grado di effettuare avviamenti solo se la macchina è in perfetta efficienza e parte con facilità;
- L'avviatore alimentato alla tensione di rete (talvolta è chiamato Booster), di solito esuberante come potenza ma in certi casi fonte di guai per le correnti e tensioni che può erogare. Andava bene sulle auto di qualche decennio fà, con l'elettronica attuale sarebbe meglio non usarlo.
Qualcosa mi dice che siamo OT, forse sarebbe il caso di ritornare sulla retta via....
:ernaehrung004:
E un po come la pensavo io fin
Dal inizio il booster di rete non si può
Usare il mio eroga 450 ampere la batteria max 570 e sottodimensionato rispetto al mezzo ma non va bene.
Il booster portatile nel mio caso non è conveniente ......quando serve la batteria
Aviatore e kaput .
Vedrei ottime
le batterie al litio da avviamento
Basta tenerle cariche e il litio dura 3 volte di più del piombo come minimo.
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