Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
Lancio una provocazione...ma montare una buona batteria senza predisposizione SS???
Dico questo perche un mekkanico Alfa...mi ha svelato...che è possibile montare una comune batteria sulla Giulietta,semza spender fior di quattrini.Il messaggio owiamente sarà quello di "SS non disponobile",poco male,basta premere il bottone x disattivarlo.
Voi che ne pensate.La mia batteria ha 4 anni e vorrei cambiarla e sto pensando a cosa mettere.
Intendi batterie non Heavy Duty o Agm? Perchè non esistono batterie con predisposizione SS...e comunque una batteria semplice costa poco di meno di una per SS ma ti garantisce più cicli di vita e più Ampère di spunto quindi non so quanto valga la pena metterne una più economica.

Intendi batterie non Heavy Duty o Agm? Perchè non esistono batterie con predisposizione SS...e comunque una batteria semplice costa poco di meno di una per SS ma ti garantisce più cicli di vita e più Ampère di spunto quindi non so quanto valga la pena metterne una più economica.

Si capitano,intendevo una batteria HD o AGM.
Oddio sulla differenza di costo,c è ankora un bel divario a mio avviso...con 80 euro circa potrei prenderne ina buona ma normale...invece con 120 euro forse potrei prenderne una AGM.Sto valutando perchè la mia attuale batteria,exide,in 4 anni nn ha mai lavorato con lo SS,e la sua salute è ottima...ma se mi si rompe un elemento dalla mattina alla sera,ehhh...son comunque 4 anni sul groppone gia.

Si capitano,intendevo una batteria HD o AGM.
Oddio sulla differenza di costo,c è ankora un bel divario a mio avviso...con 80 euro circa potrei prenderne ina buona ma normale...invece con 120 euro forse potrei prenderne una AGM.Sto valutando perchè la mia attuale batteria,exide,in 4 anni nn ha mai lavorato con lo SS,e la sua salute è ottima...ma se mi si rompe un elemento dalla mattina alla sera,ehhh...son comunque 4 anni sul groppone gia.
Io pagata 100€ una delle migliori agm in circolazione...

- Informazione Pubblicitaria -
Allora, dopo più di 5 anni è arrivata ora di cambiare la batteria...ma più per precauzione.
Già da tempo ho delle avvisaglie (airbag passeggero che si disattiva alla partenza e a volte, dopo fermi prolungati di 3-4 giorni, allarme sblocco carburante), ma la macchina è sempre partita bene. L'ultima volta che ho lasciato la macchina ad un parcheggio per due giorni, mi hanno riferito di averla fatta ripartire con un booster (ero in aeroporto), ergo, per non rischiare cambio.
Ho preso una APG EXTREME MAX 3 (start & stop) da 85 Ah con una corrente di spunto (dichiarata) di 770 A, dimensioni 278x175x190 (mm)
Vediamo come si comporta con lo S&S (ad oggi funzionava una volta si e due no).
La motorizzazione è il mjtd da 170cv mentre la vecchia batteria era una EXIDE se non ricordo male.

P.S: ma per smontare la vecchia, c'è bisogno di chiavi particolari ? Non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie

Allora, dopo più di 5 anni è arrivata ora di cambiare la batteria...ma più per precauzione.
Già da tempo ho delle avvisaglie (airbag passeggero che si disattiva alla partenza e a volte, dopo fermi prolungati di 3-4 giorni, allarme sblocco carburante), ma la macchina è sempre partita bene. L'ultima volta che ho lasciato la macchina ad un parcheggio per due giorni, mi hanno riferito di averla fatta ripartire con un booster (ero in aeroporto), ergo, per non rischiare cambio.
Ho preso una APG EXTREME MAX 3 (start & stop) da 85 Ah con una corrente di spunto (dichiarata) di 770 A, dimensioni 278x175x190 (mm)
Vediamo come si comporta con lo S&S (ad oggi funzionava una volta si e due no).
La motorizzazione è il mjtd da 170cv mentre la vecchia batteria era una EXIDE se non ricordo male.

P.S: ma per smontare la vecchia, c'è bisogno di chiavi particolari ? Non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie

Non c'è bisogno di nulla di particolare per smontare la vecchia batteria.
P.S. Cos'è 'sta Apg? Non la conosco. È agm?

P.S. Cos'è 'sta Apg? Non la conosco. È agm?

Non credo siano AGM, riporto dal loro sito:
"batteriecon 3 anni di garanzia composteda piastre fuse maggiorate,tecnologia calcio/calcio, sigillate,serigrafate, Start&Stop ability eOEM approved."
Altre info le ho trovate qui
Hanno una buona capacità e un ottimo spunto.
Considerando che lo start & stop lo tengo quasi sempre staccato...non dovrei avere problemi (82 Ah e 770 A di spunto dichiarati)
Appena arriva e ho tempo faccio il cambio.

X