Allora, dopo più di 5 anni è arrivata ora di cambiare la batteria...ma più per precauzione.
Già da tempo ho delle avvisaglie (airbag passeggero che si disattiva alla partenza e a volte, dopo fermi prolungati di 3-4 giorni, allarme sblocco carburante), ma la macchina è sempre partita bene. L'ultima volta che ho lasciato la macchina ad un parcheggio per due giorni, mi hanno riferito di averla fatta ripartire con un booster (ero in aeroporto), ergo, per non rischiare cambio.
Ho preso una APG EXTREME MAX 3 (start & stop) da 85 Ah con una corrente di spunto (dichiarata) di 770 A, dimensioni 278x175x190 (mm)
Vediamo come si comporta con lo S&S (ad oggi funzionava una volta si e due no).
La motorizzazione è il mjtd da 170cv mentre la vecchia batteria era una EXIDE se non ricordo male.
P.S: ma per smontare la vecchia, c'è bisogno di chiavi particolari ? Non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie