Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
Non sono riuscito a trovare quello che avevo letto ...
Ma anche in questo parlano di bassa corrente di spunto in più di una batteria.
http://www.sicurauto.it/guida-sicur...st-adac-consigli-su-manutenzione-e-scelta.htm
Un ottima osservazione in realtà non sempre i valori di targa sono rispettati
Cosa discutibile.

Ma un altro aspetto poco osservato
E quanto è fresca una batteria . ..
Nel senso se una batteria sta sullo scaffale dei mesi e non lavora questa si rovina già da nuova ...........
Come spiegato nel articolo si solfatta
Quindi già da nuova la sua longevità e compromessa...........ovvio non possiamo
Saperlo ..........e ci dobbiamo fidare .
Anche questo incide sulla vita della batteria.
Per le moto il costo batterie al litio e diventata abbordabile. ....già sono passato al litio.........spero che presto
Lo diventi anche per L a batteria auto,
Il Litio risolve una parte di problemi
Legati alle batterie piombo acido.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Sarà quello che è successo alla mia Varta agm
Comprata nuova lo scorso gennaio dopo che la batteria originale mi aveva abbandonato

Lo start and stop ha funzionato si e no una settimana e poi sparito
Si è visto una volta dopo un viaggio di 600km e poi è tornato latitante
 
Sarà quello che è successo alla mia Varta agm
Comprata nuova lo scorso gennaio dopo che la batteria originale mi aveva abbandonato

Lo start and stop ha funzionato si e no una settimana e poi sparito
Si è visto una volta dopo un viaggio di 600km e poi è tornato latitante
La mia Varta AGM non perde un colpo da ormai 16 mesi.
 
Ho la Varta AGM da novembre 2014...mai più funzionato lo S&S...se lo voglio devo resettare estraendo lo spinotto nero dal negativo...
 
Ho la Varta AGM da novembre 2014...mai più funzionato lo S&S...se lo voglio devo resettare estraendo lo spinotto nero dal negativo...
Evidentemente fai pochi km e non le dai il tempo di ricaricarsi: un caricatore/mantenitore potrebbe fare al caso tuo.
 
Percorro non meno di 70 km al giorno in autostrada, due tratte da 35 km ciascuna a velocità di circa 100 km/h...Lo S&S non da errori, da comando si inserisce/disinserisce correttamente ma, fortunatamente, continua a non funzionare...Però mi chiedo il motivo di questa disfunzione...
 
Lancio una provocazione...ma montare una buona batteria senza predisposizione SS???
Dico questo perche un mekkanico Alfa...mi ha svelato...che è possibile montare una comune batteria sulla Giulietta,semza spender fior di quattrini.Il messaggio owiamente sarà quello di "SS non disponobile",poco male,basta premere il bottone x disattivarlo.
Voi che ne pensate.La mia batteria ha 4 anni e vorrei cambiarla e sto pensando a cosa mettere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti dopo esattamente 5 anni e tre mesi la mia batteria mi ha abbandonato sostituita con una in alfa romeo della magneti marelli Ampere di serie 63 su multiair 170cv adesso per disposizioni fiat tutte le batterie devono avere 72 ampere, in modo tale da far funzionare sempre lo start and stop, anche se lo disattivo tramite bottone. Batteria due anni di garanzia prezzo 160€.