mi avete fatto venire mille dubbi. ieri ho percorso più di 600 km d'autostrada. tranquillo a velocità codice e qualche puntatina a 160 km/h senza mai affondare sul gas. evendo fatto il tagliando qualche giorno prima e la cinghia il giorno prima, ho fatto tutto con molta calma. leggendo le vostre risposte,però, mi sto facendo le paranoie. l'astina in piano e a motore freddo era ok. ora sono a roma e sono andato a controllare il livello...la macchina è in discesa col muso e l'astina ovviamente è ben oltre il max. domanda: ma non c'è la possibilità che il motore "sputi" via l'olio in eccesso? non c'è una vaschetta d'espansione tipo quella del radiatore? e poi io al max ci saranno 4,5 litri d'olio. ma penso più 4,3/4,4. stiamo parlando di poco più. che problemi potrei avere? posso accorgermene in qualche modo? e se guido bello e tranquillo (come praticamente faccio x natura) senza strafare ne affondare il gas stupidamente??!!
farò attenzione alla marmitta, se magari c'è + olio può essere che ne sputi un pò? che magari lo scarico sia più unto del normale? faccio bene?