Quanto può valere una 2.0 v6 impeccabile?

È ben tenuta ma vanno fatti dei lavori....Penso che non bastano
solo 500 € per distribuzione completa di quel motore e accessori.....
Ne costa per una Y10.
Valuta con preventivi tutte le spese future.
 
  • Like
Reactions: Spiki e Muttley74
X la distribuzione si può fare senza cavare il motore MA se nn lo levi NN cambi la pompa dell'acqua (che sarebbe meglio fare).

Se il piano manutenzione è come quello della 166 tb costicchia parecchio xkè ogni 10000 km devi fare olio, filtri, candele e registrazione valvole con le specifiche pastigliette calibrate ( Se nn lo fai poi sembra un diesel).

Da guidare ovviamente è un sogno, progressione dolcissima x cui ti sembra di essere fermo e invece stai già "volando"!

Provala, vhà, fa quasi paura! :p
 
Dipende da quello che so sul 3000 si andava meglio a togliere motore per fare distribuzione sul 2000 non so ma se si deve togliere motore credo che 500 non bastano solo di lavoro...
Immaginavo, un bel salasso...
Sentirò l'officina dove vado abitualmente per la Mx-5 per un preventivo.
 
È ben tenuta ma vanno fatti dei lavori....Penso che non bastano
solo 500 € per distribuzione completa di quel motore e accessori.....
Ne costa per una Y10.
Valuta con preventivi tutte le spese
Grazie mille. Altre spese da mettere in conto oltre alla distribuzione?
 
X la distribuzione si può fare senza cavare il motore MA se nn lo levi NN cambi la pompa dell'acqua (che sarebbe meglio fare).

Se il piano manutenzione è come quello della 166 tb costicchia parecchio xkè ogni 10000 km devi fare olio, filtri, candele e registrazione valvole con le specifiche pastigliette calibrate ( Se nn lo fai poi sembra un diesel).

Da guidare ovviamente è un sogno, progressione dolcissima x cui ti sembra di essere fermo e invece stai già "volando"!

Provala, vhà, fa quasi paura! :p
Grazie!
Se la prendo, la terrò come seconda macchina non penso farò più di 3 mila km all'anno..
Infatti non vedo l'ora di provarla - vi farò sapere le sensazioni!
 
  • Like
Reactions: Alessandro Ghidini
È ben tenuta ma vanno fatti dei lavori....Penso che non bastano
solo 500 € per distribuzione completa di quel motore e accessori.....
Ne costa per una Y10.
Valuta con preventivi tutte le spese
Si le condizioni generali sono buone come ti è stato detto sicuramente ci saranno dei lavori da fare e quindi metti in preventivo di spendere qualche soldo in più comunque se poi fa30 anni diventa automaticamente storica e bollo passa a pochi euro circa 30 e se non la usi puoi anche non pagarlo.. inoltre se la tieni e poi la rivendi sicuramente non ci rimetti soldi al massimo guadagni qualcosa sulle auto storiche vale quasi sempre la pena investire poi dipende anche dal auto ma v6turbo 2000 non sono molto diffuse quindi il valore sicuramente crescerà di più di un normale tspark molto più diffuso..
Penso anch'io sia un buon investimento... Soprattutto per le condizioni e i pochi km, poi chiaramente non è una q4 ma comunque il busso ha sempre il suo appeal e sarà ancora più ricercato in futuro. Fosse per me aspetterei l'anno prossimo per prenderla già trentennale, ma l'occasione è capitata adesso..
 
Grazie!
Se la prendo, la terrò come seconda macchina non penso farò più di 3 mila km all'anno..
Infatti non vedo l'ora di provarla - vi farò sapere le sensazioni!
Comunque dalle foto sta proprio bene. Ed anche con 700-800 di manutenzione , penso valga la pena. ... soprattutto se poi la terrai per farci 3000km all'anno. Il suo valore lo manterrà.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Spiki
prendila! o falla prendere a qualcuno che possa conservarla altrettanto bene!
complimenti per l'acchiappo!!
 
  • Like
Reactions: Spiki e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va vista.
Ho preso una spider del 2000 con 40000 km.......nuova, ma la gomma dopo 20 anni cede.

Puoi approcciarti in 2 modi....faccio i lavori indispensabili (distribuzione, pompa acqua, oli e filtri tutti, tutti liquidi) oppure faccio anche altri interventi preventivi considerando l'età dei componenti. (quindi da aggiungere cavi candela, paraoli motore e cambio, soffietti, tubi freno, revisione pinze freno e revisione motorino avviamento).....così sai che parti da un punto 0.

Io ho scelto la seconda strada che, da un meccanico, credo ti porti ad una somma vicino ai 2000 euro.

Va messa su un ponte e vista.......30 anni, anche se ferma, sono tanti.
 
  • Like
Reactions: Spiki e kormrider