Quasi nuovo Alfista

Elfo bastardo

Nuovo Alfista
6 Aprile 2017
9
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
Altre Auto
Opel Tigra twin-top 1.3 '05 - VW Polo 1.050 '95 - Fiat Punto s 55 1.100 '97
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato, sono quasi un nuovo alfista perchè non ho ancora fatto il grande passo :eek: ma premetto che dopo essermi letto il mondo di commenti su questo forum mi sono convinto a comprare la bella Giulietta e tempo metà maggio potrò cavalcare il Biscione felice e contento:)
Spero di aver scritto nella sezione giusta perchè ad essere sincero di forum non ci capisco na beata mazza... quindi chiedo pazienza per sto povero cristo:D.

Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato, sono quasi un nuovo alfista perchè non ho ancora fatto il grande passo :eek: ma premetto che dopo essermi letto il mondo di commenti su questo forum mi sono convinto a comprare la bella Giulietta e tempo metà maggio potrò cavalcare il Biscione felice e contento:)
Spero di aver scritto nella sezione giusta perchè ad essere sincero di forum non ci capisco na beata mazza... quindi chiedo pazienza per sto povero cristo:D.

Grazie a tutti
Benvenuto a complimenti per l'ottima scelta
 
  • Like
Reactions: Elfo bastardo
Ora mi bannate.. inizialmente non era la mia prima scelta...c'era la leon 1.4tgi ma sti crucchi vogliono troppi soldini..poi ho pensato all'ultima focus...poi un amico mi ha fatto provare una 159 e ho detto cacchio mica male! Ora però ciò il dilemma...cercavo un usato con pochi km e mi propongono lo stesso 1.6 diesel in versione 105 e 120 cv...io ho il piedino di piombo e non so quale motorizzazione scegliere...i colori mi piacciono di entrambe..i km sono simili (circa 30k) e il prezzo è circa uguale..poche centinaia di €€ di differenza...non vorrei trovarmi con troppi cv e consumare un botto ma nemmeno stare piantato al semaforo... non so se mi spiego...quindi chiedo aiuto a voi esperti e possessori...qual'è il giusto compromesso? Faccio circa 35/40k km anno e buona parte in extra urbano...
 
Ciao e complimenti per la scelta di diventare alfista.. non cambiare idea però!! ;D :D
Io se dovessi sostituire la mia nasona andrei sul 1.6 120cv, mi sembra un buon motore e adeguato all'auto.. certo ho sentito parlare molto bene anche del 105cv ma una decina di cavalli in più potrebbero fare sempre comodo :) e comunque non penso incidano più di tanto sui consumi.. :)
 
  • Like
Reactions: Elfo bastardo
Mille grazie... Avevo letto pure io tutte le varie prove sono uno di quelli che spulcia tutto internet pur di trovare tutte le informazioni possibili... Ma ovviamente qualcuno che ci ha fatto più di qualche centinaio di chilometri fa sicuramente molto meglio com'è la macchina in realtà piuttosto che qualsiasi tester che la prova per una giornata o una settimana al massimo
 
Tranquillo ARdream...se non mi regalano un'altra auto in sto mese (credici) non cambio idea... Anzi mi sono già salvato tutta la discussione su come cambiare i sedili[emoji3]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto