Beh.. il gasolio ormai è a 1.50 € al litro.. considera che faccio in media 300km al giorno..
con il metano è moooolto meglio..
e poi ho notato che in un solo anno è svalutata un bel po..
cmq a prescindere da questo, la 156 rimane veramente una bella macchina.. poi con 144cv.
comunque il motivo principale per cui l'ho venduta, è il fatto che da quando ho la patente, la 159 è stata l'unica macchina che mi ha fatto rimanere a piedi.. la centralina era impazzita, e non funzionava piu niente.. neanche la chiusura delli sportelli.. poi mi si sono accese tutte le spie possibili immaginabili, ed in alfa mi hanno detto "forse è uno sbalzo di tensione, probabilmente non lo farà più"
che devo fare, ho un caratteraccio, ma non mi va di rischiare di rimanere per strada, o tanto meno di camminare con la paura che possa spegnersi in galleria (gia successo, per fortuna vicino casa).
purtroppo la rimpiango un po, specialmente per la bellezza.. è una macchina assolutamente fantastica.. e poi per tutti quei sistemi come l'hill holder, l'aria condizionata tri-zona, e tutti gli optional che non si trovano in una 156..
la 156 però, la trovo comunque una bella macchina.. e tra l'altro moooolto più divertente da guidare di una 159.
e poi il suono, anzi, la musica del 1.8 t.s. €2 è veramente inconfondibile.
per quanto riguarda il valore in €, calcola che con la 159 ho perso in quotazione 3500€ in 10 mesi!!
preferisco avere i soldi sul conto ed una 156 che ormai più d tanto non svaluta, e poi con il metano sequenziale tartarini faccio con 12€ 380km..
con la 159 per la stessa strada ne spendevo 30
cmq auguri.. ti posso assicurare che è una macchina fantastica la 159