Friuli-Venezia Giulia Quattro chiacchiere tra Alfisti, Friulani e non...

Ragazzuoli c'è qualcuno che mi può consigliare un buon carrozziere magari anche economico in zona Udine? Quello da cui andavo prima ha iniziato a lavorare a capocchia pure lui e mi ha molto deluso sull'ultimo lavoro. Devo fare una fiancata da bozzetti da sportierate e graffi, quindi che sappia stuccare, riverniciare, mettere il trasparente... insomma fare il proprio mestiere ::cop:: e che non chieda più di 200 euro a pezzo...

sui prezzi non saprei darti un indicazione precisa, però posso dirti che ho avuto due esperienze positive con carrozzerie in zona

1- carrozzeria Mularo, in fondo a Viale Venezia, a Pasian di Prato: ha lavorato bene ma i tempi sono lunghi (evita la loro auto di cortesia, se non vuoi restare traumatizzato per il resto della vita... vedi foto in allegato ;) )

img_0864.jpg img_0865.jpg

2- carrozzeria 2000, a Pozzuolo sulla statale, a dx tenendo UD alle spalle (ha sistemato 2 volte molto bene la punto di mia madre con prezzi onesti... p.s. l'aspetto dell'officina non inviterebbe ;) )

Per simonedg: in quella foto che linki, quel ghiaione che vedi sceso in mezzo ai due picchi, che sembra sabbia, è l'effetto di un'esplosione provocata dall'esercito italiano nella prima guerra mondiale. Non centra niente ma lo volevo dire :WC:

uh, bello... mi piacciono le note storiche! se ne sapete altre, leggo tutto volentieri :D

dove sono finiti gli amici siciliani? speravo molto che con questo caldo ci offrissero una delle loro famose (ed ottime) granite :D

p.s. Antonio, guai a te se fai di nuovo l'ingordo :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
imagesCADQVEEX.jpg
dove sono finiti gli amici siciliani? speravo molto che con questo caldo ci offrissero una delle loro famose (ed ottime) granite :D

p.s. Antonio, guai a te se fai di nuovo l'ingordo :p
Simone sempre presente siamo, eccoti accontentato con una buona granita di limone, se vuoi posso offrirti la famosa granita al gusto di mandorla di Avola (le mandorle di quella zona sono famosissime).
Antonio mi raccomando ::cop::
 
Porca l'oca quel veicolo indefinibile non promette nulla di buono :grinser005:
Scherzo! Grazie per le dritte, proverò ad andare a chiedere qualche preventivo! Se avete altri suggerimenti postate pure .:stretta:.
 
Visualizza allegato 78323
Simone sempre presente siamo, eccoti accontentato con una buona granita di limone,

gnam

se vuoi posso offrirti la famosa granita al gusto di mandorla di Avola (le mandorle di quella zona sono famosissime).

SISSISSISSISSISSI...SI! :D

sappi che una delle ultime volte che sono stato a Roma, le vostre granite mi hanno creato dipendenza! a 200m da dove eravamo alloggiati c'era un locale gestito da siciliani, con prodotti tipici sia caldi che freddi e negli ultimi giorni c'era una media di almeno due granite al dì
il posto è sul viale dietro "il palazzaccio" (la Corte Suprema di Cassazione)

Antonio mi raccomando ::cop::

in ogni caso, troooppo tardi stavolta ;)

Porca l'oca quel veicolo indefinibile non promette nulla di buono :grinser005:
Scherzo! Grazie per le dritte, proverò ad andare a chiedere qualche preventivo! Se avete altri suggerimenti postate pure .:stretta:.

non ricordarmelo... l'ho guidato per 4gg e la foto non rende giustizia alla varietà di colori presenti :smiley_029:
ad ogni modo come periodo caschi male, tra poco i carrozzieri vanno in ferie
 
Simone dove dico io ad Avola la granita di mandorle la fanno ancora alla vecchia maniera cioè tritando le mandorle fino ad ottenere la dose ottimale per la granita. Poi accompagnata con almeno 2 briosche l'orgasmo è assicurato
 
Simone dove dico io ad Avola la granita di mandorle la fanno ancora alla vecchia maniera cioè tritando le mandorle fino ad ottenere la dose ottimale per la granita. Poi accompagnata con almeno 2 briosche l'orgasmo è assicurato
Buonasera Friuli
Giò riesci sempre a prendere per la gola a tutti. :lachen001: Comunque non nascondo che mi fa molto piacere vedere che c'è chi ha avuto modo di apprezzare alcune delle nostre prelibatezze siciliane;)
 
Comunque non nascondo che mi fa molto piacere vedere che c'è chi ha avuto modo di apprezzare alcune delle nostre prelibatezze siciliane;)

e sono così poche perchè la Sicilia ancora mi manca... ;)
in ogni posto dove sono stato ho cercato qualcosa tipico del luogo... l'unico problema è la mia pessima memoria che mi fa dimenticare la maggior parte dei nomi di pietanze/dolci/ecc... :p
 
e sono così poche perchè la Sicilia ancora mi manca... ;)
in ogni posto dove sono stato ho cercato qualcosa tipico del luogo... l'unico problema è la mia pessima memoria che mi fa dimenticare la maggior parte dei nomi di pietanze/dolci/ecc... :p
E allora ci devi andare e vedrai che con tutto quello che c'è da mangiare, e vedere, molte cose le ricorderai...;):D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ebbene vi siete sbafati la granita e adesso siete assenti vero? Ingordiiiiiiii
Comunque la Sicilia vi aspetta, anzi vi aspettiamo con tutta la nostra collaborazione amici
 
X