Quattroruote: Giulietta vs Golf & co.

laghi72

Alfista principiante
1 Agosto 2010
309
1
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 CV
Sul numero di settembre di 4ruote c'è un confronto interessante 'a tutto campo' tra Giulietta e le concorrenti del segmento (mancavano però le premium A3 e bmw1).
Sono stati presi in esame modelli benzina di potenza tra 100 e 130 cv.
A competere c'era quindi il 1.4 tb 120cv.
Abitabilità, prezzo, piacere di guida, prestazioni..per ogni aspetto è stata stilata una classifica, fino a quella generale, che vede la nostra piazzarsi al secondo posto dietro (indovinate un po'..) golf, ma prima assoluta per quanto riguarda handling e rapporto prestazioni/consumi, parametri che a me personalmente interessavano di più:D.
 
Riferimento: Quattroruote: Giulietta vs Golf & co.

interessante, ma ancor di più lo sarebbe se venisse confrontata con A3 e serie1.
 
Riferimento: Quattroruote: Giulietta vs Golf & co.

ma nel confronto hanno scrito che la golf si confonde con la polo e che dietro sembra un pulmino, dimenticavo, se vuoi gli stop a led devi pagare a parte ecc..........
 
Riferimento: Quattroruote: Giulietta vs Golf & co.

interessante, ma ancor di più lo sarebbe se venisse confrontata con A3 e serie1.

Con la BMW A1 è già stato fatto un confronto da AutoBild, ed ha vinto al Giulietta.
Comunque un buon confronto, la diffrenza con la Golf è sempre più sottile (e sottolineo che comunque quella macchina è sopravvalutata).
Inoltre in un trafiletto di legge che pare confermato l'arrivo del cambio TCT in autunno inoltrato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Quattroruote: Giulietta vs Golf & co.

interessante, ma ancor di più lo sarebbe se venisse confrontata con A3 e serie1.

La A3 è praticamente una Golf V travestita.. C'è poco da confrontare.. :D
Sempre 4ruote aveva fatto un megaconfronto con 147 e altre del segmento(Serie 1 comprese).. La 147 aveva il Torsen e tutte le altre andavano a papere.. La Giulitta non ha lo stesso taglio per affrontare le curve della 147, ma è più piantata e tira di più.. La Giuletta va meglio della Serie 1, che ha il vantaggio sportivo della TP che permette un ingresso in curva differente.. La stabilita poi non la commento.. Le BMW senza controllo sono difficili da tenere se non si è pratici..