Questo il preventivo per un auto in pronta consegna. Quanto posso scendere

Turbonerokf

Alfista principiante
25 Gennaio 2020
75
18
19
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Altre Auto
Renault Clio 1.5 dci
Buongiuorno a tutti, sono in procinto di entrare nel mondo Giulia ma il mio budget massimo è di circa 30000 euro per un auto seminuova (sono un titolare di un'azienda e convenzionato con la confartigianato che dovrebbe avere più del 20% di sconto sulle auto in pronta consegna, anche se acquistata come privato). Un concessionario mi ha fatto invece questa offerta per un auto nuova, MY21, ancora da immatricolare.

Alfa Romeo GIULIA MY21 2.2 Turbo Diesel 190 CV AT8 Sprint

Colore Esterno: Nero Vulcano
Colore Interno: Techno-Leather / Tessuto Nero

prezzo base: 50500,00 euro
Totale optional: 5600.00 euro

Totale auto: 56100.00 euro

Sconto per auto in pronta consegna se targata entro il mese di marzo: 16446.00

C'è poi da aggiungere il costo del passaggio e togliere quello delcontributo statale (penso per la rottamazione di un auto prima del 2011) di 1500.00 euro e fanno un ulteriore sconto di circa 850 .00 euro.

L'auto praticamente in totale verrebbe a costare 39000.00 euro.
Una bella differenza rispetto al nuovo ma se consideriamo che circa 6500.00 euro gia l'Alfa di suo li toglie se acquistiamo online, 1500 euro il contributo statale, i 2000 euro come copntributo dei concessionari, il fatto che l'auto sia in pronta consegna... secondo me si potrebbe fare anche meglio.
Secondo voi o per vostra esperienza, fino a quanto si potrà riuscire a scendere?
Ci può essere qualcosa per usufruire di altri sconti?

Grazie tantissime per l'interessamento.
 
Pronta consegna non si differenzia dal nuovo ordinato. Solo che é già lì.
Poi dai conti che hai fatto ci sono 6446 euro di differenza. Secondo me sei stato già trattato bene
 
Colore Interno: Techno-Leather / Tessuto Nero

prezzo base: 50500,00 euro
Totale optional: 5600.00 euro

Totale auto: 56100.00 euro

Sinceramente, 40 000 cucuzze per avere i sedili i tessuto...non so quanto convenga..

Nel 2016 veniva 41 500 il preventivo per il 2.2 180 AT8. blue Montecarlo e selleria in piena pelle (no pacchetto lusso, no quercia, no harman kardon)
 
Se il tuo budget è 30'000 mi pare improponibile portarsi via una macchina pronta consegna da targare che costerebbe 56'000. Stai chiedendo quasi il 50% di sconto.

Ovvio che si può fare anche meglio del prezzo che ti ha fatto, ma solo se gli gira al concessionario, insomma, dipende da quanto tempo il concessionario ha l'auto sul groppone e dalla sua voglia di incassare...
 
Se il tuo budget è 30'000 mi pare improponibile portarsi via una macchina pronta consegna da targare che costerebbe 56'000. Stai chiedendo quasi il 50% di sconto.

Ovvio che si può fare anche meglio del prezzo che ti ha fatto, ma solo se gli gira al concessionario, insomma, dipende da quanto tempo il concessionario ha l'auto sul groppone e dalla sua voglia di incassare...
Su quello sono pienamente d'accordo, ma da come ho capito l'auto deve essere targata prima della fine di Marzo, evidentemente penso che ci sia un motivo valido, non so se devono chiudere il bilancio o non so cosa...
Detto questo per un auto nuova da targare, con 2 anni di garanzia della casa madre, un piccolo sforzo in più potrei anche farlo, non mi rendo però conto, visto che tanto lo sappiamo tutti, l'offerta che viene fatta non è mai la minima che possono farti, quanto margine ancora ci possa essere.
In poche parole mi dispiacerebbe farmi scappare l'auto ma anche "regalare" dei soldi semplicemente perché non conosco bene questo mercato e non so bene come funzioni...
 
Sinceramente, 40 000 cucuzze per avere i sedili i tessuto...non so quanto convenga..

Nel 2016 veniva 41 500 il preventivo per il 2.2 180 AT8. blue Montecarlo e selleria in piena pelle (no pacchetto lusso, no quercia, no harman kardon)
In effetti inizialmente i prezzi erano parecchio più bassi, c'è anche da dire che (leggendo su questo forum e vedendo recensioni su youtube, anche se non toccandolo personalmente con mano) dalla versione 2016 alla 2020-21 sono state fatte diverse migliorie, oltre all'infotainment completamente cambiato. Certo è che tutto ciò non giustifica i 10000 euro e passa in più, però, una My21 rispetto ad una 2016 dovrebbe essere abbastanza diversa.
Poi ripeto, potete tranquillamente contraddirmi perché non sono mai salito su una My20-21...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah su questo non ci sono dubbi.
 
Pronta consegna non si differenzia dal nuovo ordinato. Solo che é già lì.
Poi dai conti che hai fatto ci sono 6446 euro di differenza. Secondo me sei stato già trattato bene

Non penso che mi abbiano trattato male, ma secondo me su un auto di questo prezzo si può fare ancora meglio. Poi, ripeto, non conosco bene questo mercato ma è anche vero che adesso non so quante persone comprino auto col periodo che è. Anche il fatto che una persona la prende nuova per i 2 anni di garanzia (che sicuramente paghi) e poi si può circolare pochissimo, tutto va considerato, almeno da parte mia. Se prima facevo 22000 km all'anno ed ora ne faccio 7000, in 14000 km difficilmente escono i veri problemi... Poi certo, non è un ragionamento con verità assoluta, ma un po' di statistica matematica che non penso essere sbagliata...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine abbiamo concluso a 38500 euro, 8500 euro in più di quanto avrei voluto spendere ma in fondo sono contento, ho un auto nuova ancora da targare ed in più è il MY21... Ho pensato che un'occasione del genere sul nuovo sarebbe stato quasi impossibile che mi ricapitasse...