Quotazione di una 916 2.0 V6 TB - 2016

S

studiomarand

Utente Cancellato
Salve a tutti, volevo chiedervi qual'è secondo voi una giusta quotazione per una 916 2.0 Turbo, eventualmente di una con meccanica e carrozzeria a posto (per iscriverla ASI) a cui mettere poi mano io per gli interni (pelle, consolle con plastica appiccicosa, etc.).
Grazie


Marco
 
Salve a tutti, volevo chiedervi qual'è secondo voi una giusta quotazione per una 916 2.0 Turbo, eventualmente di una con meccanica e carrozzeria a posto (per iscriverla ASI) a cui mettere poi mano io per gli interni (pelle, consolle con plastica appiccicosa, etc.).
Grazie Marco


indipendemente dal chilometraggio, ma a queste condizioni non più di 2500 euro.


esemplari con NON più di 80.000Km tenuti in condizioni impeccabilipossono anche arrivare anche a 6500. euro

prezzo ovviamente esagerato, ma per i Possessori del GTV 916 è addirittura basso. e i futuri interessati e/o collezionisti

dovranno guardarsi bene nel prossimo futuro. sicuramente come modello è destinato ad aumentare il suo valore.
 
Ti ringrazio per la pronta risposta, gentilissimo!
 
indipendemente dal chilometraggio, ma a queste condizioni non più di 2500 euro.


esemplari con NON più di 80.000Km tenuti in condizioni impeccabilipossono anche arrivare anche a 6500. euro

prezzo ovviamente esagerato, ma per i Possessori del GTV 916 è addirittura basso. e i futuri interessati e/o collezionisti

dovranno guardarsi bene nel prossimo futuro. sicuramente come modello è destinato ad aumentare il suo valore.

Kormrider, vorrei farti una domanda, visto che mi sembri esperto del modello.
Una vettura totalmente restaurata, quindi in condizioni impeccabili (con lavori documentati da fatture e fotografie), con motore rettificato in tutte le sue parti (revisione delle parti usate, sostituzione di quelle usurate\guaste), può arrivare ad un valore comunque alto? O il motore rettificato potrebbe rivelarsi un handicap, in futuro?
Io possiedo una TS del 1995, però il mio discorso è più ampio.
Altra domanda: il fatto che la mia sia del 1995 (quindi già ventennale), fa aumentare il valore rispetto ad un esemplare che, per l'iscrizione ASI, richiede l'attesa di qualche altro anno? La tendenza sui vari siti sembra quella di aumentare il prezzo delle vetture ventennali, comprese quelle iscrivibili e non ancora effettivamente iscritte (com'è, invece, la mia).

Penso che questa discussione possa rivelarsi uno spunto interessante per un quesito che volevo porre, magari dopo apro un topic apposito.
 
Allora a prescindere dal fatto che il GTV/Spider 916 è già iscritto a lista chiusa RIAR da diversi anni quindi quell'altra "truffa" dell'asi poco importa. Preferisco la seduta di omologazione del Riar. Molto più RINOMATA.

CHE poi in Regione Lombardia si ha anche l'esenzione dal bollo.

asi per me potrebbe chiudere.

I modelli di punta per adesso sono i 2.0 V6 TBi i 3.2 V6 3.0


e le versioni cup oltre ai GTV numerati. Con il 2.0 Twin Spark per l'appunto.


Modelli tenuti in maniera eccezionale come dici tu possono anche arrivare oltre i 10.000 euro.

E c'è chi li paga.






Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Allora a prescindere dal fatto che il GTV/Spider 916 è già iscritto a lista chiusa RIAR da diversi anni quindi quell'altra "truffa" dell'asi poco importa. Preferisco la seduta di omologazione del Riar. Molto più RINOMATA.

CHE poi in Regione Lombardia si ha anche l'esenzione dal bollo.

asi per me potrebbe chiudere.

I modelli di punta per adesso sono i 2.0 V6 TBi i 3.2 V6 3.0


e le versioni cup oltre ai GTV numerati. Con il 2.0 Twin Spark per l'appunto.


Modelli tenuti in maniera eccezionale come dici tu possono anche arrivare oltre i 10.000 euro.

E c'è chi li paga.






Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Quindi anche in riferimento ad un normale Spider Twin Spark, si potrebbe avere un valore comunque alto, mi pare di capire. Quindi l'eventuale rettifica del motore non incide molto sul valore, purché il lavoro sia stato fatto a regola d'arte, giusto?

Ps: per questioni di velocità ho preferito iscriverla ASI, ma ho intenzione di effettuare anche l'iscrizione al RIAR, non appena l'auto sarà in condizioni che possano permettere di passare la seduta di omologazione.
 
Le Gtv più quotatate in linea generale sono quelle con le varie motorizzazioni V6 ed in particolare dalla seconda serie. Le più quotate in assoluto sono le 3.2, le V6 Turbo Lusso la 3.0 24v e le "Cup V6 vendute all'estero. Basta farsi un giro per rilevare che delle V6 messe bene ormai vanno dai 7000 a salire (spesso 10, 12, 15 ecc). Le serie numerate, che differiscono per delle inezie (Motus, Cup T.S. ecc) valgono qualcosa in più delle omologhe base, ma non avendo contenuti particolari si potrebbe dire che equivalgano alle normali serie full optional e/o con accostamenti cromatici particolarmente azzeccati. Le più ricercate ovviamente sono con selleria in pelle "Momo" cerchi 17 e semmai con kit aerodinamico completo.
 
Salve, so di essere fuori OT, ma anche io sono alla ricerca del modello V6 TB II serie, e prima di mettere mano al portafoglio vorrei armi due conti sui costi di manutenzione/costi di gestione. Ovvio che l'acquisto di per se è già un bell impegno al quale si aggiunge un costosissimo passaggio e per concludere l'assicurazione . Per la quale, non mi sembra (II Serie 1998) ci siano delle convenzioni, neanche se iscritta RIAR. Qualcuno per caso è più aggiornato in merito ? Grazie, Luigi
 
Non ci sono agevolazioni per le auto RIAR tranne in Lombardia dove c'è l'esenzione dal bollo.
A livello assicurativo invece nessuna agevolazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la celere risposta, immagino però che l'esenzione riguarderà esclusivamente le ultraventennali o per quelle presenti nella Lista Chiusa? Grazie ancora