2.0 Benzina Rabbocco olio Giulia 2.0 benzina

Anche io ho questa versione. Quando si spengono due segmenti rimane un segno di divisione che fa capire che i segmenti sono 2?

No, ma te ne accorgi, peccato che non ho fatto la foto quando mi è successo, praticamente con 2 tacche spente è più o meno a metà
 
  • Like
Reactions: ciomauro
effettivamente non è agevole. devi dividere la parte centrale in 6 segmenti....
 
ma cosa bisogna aggiornare per avere la dicitura e l'indicatore livello nuovi?
 
"Stupidaggine" non è il termine giusto, troppo buonista!!!;)
Ma non c'e' nemmeno la mini astina ? Sulla Volvo non era riportata sul libretto di istruzioni , ma il mio meccanico me l'ha fatta notare, sembrava quella degli scooter.
 
Ma non c'e' nemmeno la mini astina ? Sulla Volvo non era riportata sul libretto di istruzioni , ma il mio meccanico me l'ha fatta notare, sembrava quella degli scooter.

Nada, solo elettronico
 
sulla mia Benza del 2016 ho appena rabboccato 450ml di Motul 8100 seguendo questa procedura.

Dopo 6000km dal tagliando fatto con olio su menzionato usato 5 litri invece di 5,2 prescritti, per poi rabboccare dopo 1500km i 0,2 mancanti per esser sicuro di non andare oltre il massimo (il manuale dice che un consumo di olio può essere considerato normale fino a 400ml per 1000km ,praticamente va a olio p.p.).
Comunque a 6000km percorsi dal tagliando mi segnava livello olio a metà. Con auto a riposo da più di 12 ore metto in moto e la lascio scaldare fino a 3 tacche (temperatura esterna 9 gradi) poi metto il timer a 5 minuti terminati i quali spengo e attendo 2 minuti. premo il pulsante di accensione senza premere il freno aspetto il check e olio indica ancora metà. Rabbocco i 450ml aspetto 5 minuti. ripeto la procedura dei 5 minuti on e 2 off e........ ancora non ha aggiornato il livello. pp2 la vendetta.
Ora sto rieseguendo la procedura 5 e 2 di nuovo
 
Ripesco questa discussione perchè mi trovo in una condizione simile.
Ho fatto fare la scorsa settimana il primo tagliando alla mia MY22 TB200, 15000Km dopo circa 10 mesi di utilizzo; specifico che alla consegna la pressione pneumatici era come da libretto e l'olio era al max; intorno ai 12000Km era scena di una tacca e raggiungi i 15.000 era sceso nuovamente di una seconda tacca e mi compariva l'avvertenza di cambiarlo.
Già questo comportamento mi è sembrato strano.
Fatto il tagliando mi ridanno la macchina con tutte le gomme gonfie a 2.8 e l'olio una tacca sotto il massimo (come quando avevo 12000km); escludendo il servizio della concessionaria Alfa che è stato pessimo per questo ed altri motivi; ho deciso di comprarmi 1L di olio e rabboccarlo.
Ho seguito le istruzioni ed ho già versato 300ml di olio ma il sensore sembra non aggiornarsi; il libretto parla di raggiungere la temperatura di 90° e poi attendere i 5 minuti prima di spegnere ed attendere, se mi baso su questo, a quante tacche del misuratore sul cruscotto corrisponderebbero i 90°?
Vorrei fare l'operazione più volte per capire se l'olio è stato insufficiente o io non sono capace di aggiornare il sensore.
Sulla fattura mi hanno segnato 5.2L di olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ripesco questa discussione perchè mi trovo in una condizione simile.
Ho fatto fare la scorsa settimana il primo tagliando alla mia MY22 TB200, 15000Km dopo circa 10 mesi di utilizzo; specifico che alla consegna la pressione pneumatici era come da libretto e l'olio era al max; intorno ai 12000Km era scena di una tacca e raggiungi i 15.000 era sceso nuovamente di una seconda tacca e mi compariva l'avvertenza di cambiarlo.
Già questo comportamento mi è sembrato strano.
Fatto il tagliando mi ridanno la macchina con tutte le gomme gonfie a 2.8 e l'olio una tacca sotto il massimo (come quando avevo 12000km); escludendo il servizio della concessionaria Alfa che è stato pessimo per questo ed altri motivi; ho deciso di comprarmi 1L di olio e rabboccarlo.
Ho seguito le istruzioni ed ho già versato 300ml di olio ma il sensore sembra non aggiornarsi; il libretto parla di raggiungere la temperatura di 90° e poi attendere i 5 minuti prima di spegnere ed attendere, se mi baso su questo, a quante tacche del misuratore sul cruscotto corrisponderebbero i 90°?
Vorrei fare l'operazione più volte per capire se l'olio è stato insufficiente o io non sono capace di aggiornare il sensore.
Sulla fattura mi hanno segnato 5.2L di olio.
consiglio mio, quando ti ridanno la macchina dopo il tagliando, aspetta qualche km (una 50) perchè spesso a me segna una tacca in meno appena me la danno e dopo un po' mi segna il massimo.
idem per rabboccare, mettine un pochino e poi controlla il giorno dopo, altrimenti rischi di metterne troppo