- 8 Aprile 2018
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- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Dai un occhio quiRipesco questa discussione perchè mi trovo in una condizione simile.
Ho fatto fare la scorsa settimana il primo tagliando alla mia MY22 TB200, 15000Km dopo circa 10 mesi di utilizzo; specifico che alla consegna la pressione pneumatici era come da libretto e l'olio era al max; intorno ai 12000Km era scena di una tacca e raggiungi i 15.000 era sceso nuovamente di una seconda tacca e mi compariva l'avvertenza di cambiarlo.
Già questo comportamento mi è sembrato strano.
Fatto il tagliando mi ridanno la macchina con tutte le gomme gonfie a 2.8 e l'olio una tacca sotto il massimo (come quando avevo 12000km); escludendo il servizio della concessionaria Alfa che è stato pessimo per questo ed altri motivi; ho deciso di comprarmi 1L di olio e rabboccarlo.
Ho seguito le istruzioni ed ho già versato 300ml di olio ma il sensore sembra non aggiornarsi; il libretto parla di raggiungere la temperatura di 90° e poi attendere i 5 minuti prima di spegnere ed attendere, se mi baso su questo, a quante tacche del misuratore sul cruscotto corrisponderebbero i 90°?
Vorrei fare l'operazione più volte per capire se l'olio è stato insufficiente o io non sono capace di aggiornare il sensore.
Sulla fattura mi hanno segnato 5.2L di olio.
Livello olio Giulia: come funziona. - ClubAlfa.it Forum