2.2 Diesel Rabbocco Olio su 2.2 180 cv

Esatto. Lo 0w20 è veramente troppo fino. Meglio mettere uno 0w30. Però sarebbe meglio non mischiare le gradazione ed aspettare di metterlo direttamente al prossimo cambio olio. Se ne devi aggiunge tipo mezzo litro allora va bene.
Non capisco perché dobbiamo essere noi i tecnici! Se in Alfa hanno messo 2 oli diversi un motivo lo avrà o no? Non credo sia stupida a mettere 2 cose diverse con poi problemi in assemblaggio ecc ecc...se andava bene mettevano lo stesso su tutte no?
 
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Non capisco perché dobbiamo essere noi i tecnici! Se in Alfa hanno messo 2 oli diversi un motivo lo avrà o no? Non credo sia stupida a mettere 2 cose diverse con poi problemi in assemblaggio ecc ecc...se andava bene mettevano lo stesso su tutte no?
Bhe spiegami perché cambiano olio avendo un motore uguale agli altri 2.2 ma con cavalleria diversa..
 
Bhe spiegami perché cambiano olio avendo un motore uguale agli altri 2.2 ma con cavalleria diversa..
Non cambia solo la cavalleria....cambia ad esempio il turbo che è raffreddato ad acqua sulle altre no....cambiano gli iniettori..cambiano i pistoni ...cambia il circuito di raffreddamento perché ha 2 vaschette anziché una....se non sapete le cose informatevi....su che base dici che il motore è uguale? Certo che al 80 ...90 per cento uguale essendo la stessa base ..ma ci sono adeguamenti per l'aumento prestazionale non è solo un aggiornamento di centraline per intenderci
 
Soprattutto non capisco perché cambiare l’olio previsto dalla casa. Va sicuramente bene.
 
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Non capisco perché dobbiamo essere noi i tecnici! Se in Alfa hanno messo 2 oli diversi un motivo lo avrà o no? Non credo sia stupida a mettere 2 cose diverse con poi problemi in assemblaggio ecc ecc...se andava bene mettevano lo stesso su tutte no?

Lo 0w20 viene usato perché predilige i consumi a svantaggio delle protezione ad alte temperature. Ecco perché nel 210cv non viene usato. Perché essendo più prestazionale, quindi più “spremuto” va protetto di più. Ecco perché consiglio il 0w30 anche per il 150cv e il 180cv
 
Lo 0w20 viene usato perché predilige i consumi a svantaggio delle protezione ad alte temperature. Ecco perché nel 210cv non viene usato. Perché essendo più prestazionale, quindi più “spremuto” va protetto di più. Ecco perché consiglio il 0w30 anche per il 150cv e il 180cv
Sei un tecnico?
 
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Lo 0w20 viene usato perché predilige i consumi a svantaggio delle protezione ad alte temperature. Ecco perché nel 210cv non viene usato. Perché essendo più prestazionale, quindi più “spremuto” va protetto di più. Ecco perché consiglio il 0w30 anche per il 150cv e il 180cv
Infatti è come dici tu visto che il 210 lavora con temperature più elevate in camera di scoppio e cosi pure i gas di scarico . In poche parole il 210 ha bisogno di protezione per le temperature più alte rispetto ai fratelli minori .
 
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