2.2 Diesel Rabbocco Olio su 2.2 180 cv

Alla fine per me era più che altro una questione pratica.

lo 0w20 è praticamente introvabile sia da ricambisti che online.

Online qualcuno che ce l'ha a catalogo lo 0w20, risulta merce esaurita.

L'officina Alfa non sta purtroppo sotto casa e non mi andava di andarci per un semplice rabbocco.

Allora avevo pensato di acquistare lo 0w30 per il rabbocco che lo si trova ovunque.

Online c'è qualcuno che può indicarmi dove acquistare lo 0w20?
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
Alla fine per me era più che altro una questione pratica.

lo 0w20 è praticamente introvabile sia da ricambisti che online.

Online qualcuno che ce l'ha a catalogo lo 0w20, risulta merce esaurita.

L'officina Alfa non sta purtroppo sotto casa e non mi andava di andarci per un semplice rabbocco.

Allora avevo pensato di acquistare lo 0w30 per il rabbocco che lo si trova ovunque.

Online c'è qualcuno che può indicarmi dove acquistare lo 0w20?
Rabbocca con lo 0/30 Non succede niente .
 
  • Like
Reactions: VURT
Sì, ordinato lo 0w30

Grazie a tutti


Quando rabbocchi, non arrivare al max. Tieniti al di sotto. Altrimenti ti si accenderà la spia del superamento livello olio motore
 
Sai tra min e max a quanto olio corrisponde?

Non lo so, ma tu rabbocca un po’ per volta fino a quando sul display ti risulta una tacca in meno rispetto al max
 
Una informazione, io ho la Diesel 210 cv, a voi la temperatura olio a quante tacche sta in condizioni normali? Sulla mia vedo che normalmente sta a 4 ma a volte arriva a 5 per qualche minuto e poi torna a 4. Il mio “dubbio” è che è normale se si alza a 5 anche se non sto in salita o sotto sforzo... grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.... dimenticavo che ha solo 4000 km ... forse è anche un fatto di assestamento del motore.... forse dico una cavolata.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77