Radiatore interno abitacolo giulietta

Airone1965

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2025
4
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti voi amanti della Giulietta.
Sono proprietario di una Giulietta diesel 120 cv acquistata nuova nel 2016 e a causa di un blocco dell'impianto clima ho portato la mia Giulietta dal mio meccanico di fiducia.
Ieri la sentenza : il gas refrigerante fuoriesce da una perdita localizzata nel radiatore interno clima, situato all'interno dell' abitacolo e precisamente sotto i pannelli del cruscotto tra il piantone sterzo e la ventola clima.
In soldoni, per la riparazione sarà necessario smontare tutto il cruscotto e la plancia per poter accedere al radiatore clima.
qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema?
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli
Renato

Brutta storia...:(:mad: Ma il riscaldamento e la ventilazione funzionano???

Brutta storia...:(:mad: Ma il riscaldamento e la ventilazione funzionano???
Ciao ArmyET3
si, assolutamente si.
Riscaldamento e ventola funzionano perfettamente, tanto che il meccanico mi ha detto che dato il costo dell'intervento (intervento che potrebbe anche portare alla rottura di qualche plastica del cruscotto) lui la terrebbe così.
Io non sono dello stesso parere in quanto è vero che la macchina ha 10 anni e circa 180000 Km ma dorme in garage, a lavoro ho il mio posto auto coperto e personalmente altri 6/7 anni vorrei farglieli fare.
Ti ringrazio anticipatamente per un tuo consiglio.
Renato

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Allora mettila a posto...;) magari se vuoi aspettare in primavera o prima della stagione estiva che le plastiche sono più elastiche e ti metti anche da parte qualche 'spicciolo'...:)

Vai in carrozzeria che questi lavori li fanno più spesso.. smontare tt il cruscotto e riscaldamento è abbastanza rognoso ma si può fare tranquillamente con calma e tempo cose che le officine spesso non hanno e preferiscono fare altri lavori che li fanno guadagnare molto di più…

• Mi piace
Reazioni: Obyboby
Allora mettila a posto...;) magari se vuoi aspettare in primavera o prima della stagione estiva che le plastiche sono più elastiche e ti metti anche da parte qualche 'spicciolo'...:)
grazie mille ArmyET3
si sono deciso a riparare il danno e ti ringrazio infinitamente per il consiglio di attendere la primavera. Hai perfettamente ragione, con il caldo le plastiche dovrebbero ammorbidirsi.

Vai in carrozzeria che questi lavori li fanno più spesso.. smontare tt il cruscotto e riscaldamento è abbastanza rognoso ma si può fare tranquillamente con calma e tempo cose che le officine spesso non hanno e preferiscono fare altri lavori che li fanno guadagnare molto di più…
Gigivicenza ti ringrazio del consiglio.
Ora provo a sentire il carrozziere per verificare se è in grado di fare anche la riparazione (oltre allo smontaggio) oppure ha bisogno dell'intervento del meccanico.
Grazie mille