Radiazione autovettura al pra e detenzione in area privata?

Prova a sentire al PRA,conosco gente che la macchina ce l'ha ancora a casa e senza targa.
 
Prova a sentire al PRA,conosco gente che la macchina ce l'ha ancora a casa e senza targa.

ti diranno che adesso la radiazione è possibile solo per:
a) demolizione
b) esportazione all'estero
c) cancellazione d'ufficio

e siccome non basta dire "l'ho rottamata", ma sarà il centro di raccolta, a cui obbligatoriamente ci si deve rivolgere, a fare la pratica.
 
e se si dichiarasse semplicemente che l'auto sia stata rubata,mentre invece è ferma in casa?ho sentito qualcosa a riguardo,secondo me c'è qualche cavillo per tenersi la macchina ferma a casa e radiata.
 
e se si dichiarasse semplicemente che l'auto sia stata rubata,mentre invece è ferma in casa?ho sentito qualcosa a riguardo,secondo me c'è qualche cavillo per tenersi la macchina ferma a casa e radiata.
Beh se ti scoprono è TRUFFA. ;)
hai dichiarato il falso per evadere il fisco...
 
no no per carità........ se cisono metodi regolari ok altrimenti ahimè pagherò quel che da pagare ci sarà. è però ingiusto e poco sensato.
 
be si credo non sia tanto legale, ma vi spiego come è andata la storia.
un mio amico meccanico disoccupato si diletta a cercare ferro per raccimulare qualche spicciolo cosicchè,un suo amico gli disse che avremme potuto benissimo fare a pezzi la sua vecchia golf, targata ma inutilizzata, per poi vendere il ferro e così fece.
qualche mese dopo il proprietario della golf si lamenta col mio amico che non può versare le targhe ovviamente ,cosicche vanno al pra ed in poche parole ha strappato il libretto dell'auto davanti agli adetti dell'ufficio e gli hanno fatto firmare un foglio come se la golf fosse stata smarrita o rubata ,ora non ricordo!
se il mio amico non mi ha raccontato una favola,volendo l'auto potrebbè essere radiata rimanendo ferma in garage!
chissà:rolleyes:
 
Il problema e' che se la vai a reimmatricolare il numero di telaio poi risulta ancora in giro,io so' che andando al PRA la macchina la puoi tenere,conosco gente che l'ha fatto e ancora oggi la macchina e' davanti casa senza targhe.
be si credo non sia tanto legale, ma vi spiego come è andata la storia.
un mio amico meccanico disoccupato si diletta a cercare ferro per raccimulare qualche spicciolo cosicchè,un suo amico gli disse che avremme potuto benissimo fare a pezzi la sua vecchia golf, targata ma inutilizzata, per poi vendere il ferro e così fece.
qualche mese dopo il proprietario della golf si lamenta col mio amico che non può versare le targhe ovviamente ,cosicche vanno al pra ed in poche parole ha strappato il libretto dell'auto davanti agli adetti dell'ufficio e gli hanno fatto firmare un foglio come se la golf fosse stata smarrita o rubata ,ora non ricordo!
se il mio amico non mi ha raccontato una favola,volendo l'auto potrebbè essere radiata rimanendo ferma in garage!
chissà:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e se si dichiarasse semplicemente che l'auto sia stata rubata,mentre invece è ferma in casa?ho sentito qualcosa a riguardo,secondo me c'è qualche cavillo per tenersi la macchina ferma a casa e radiata.

Ma che bella idea... e poi quando vai a reimmatricolarla cosa dici? "ah scusate... pensavo che me l'avessero portata via ma, dopo 5 anni, mi ero accordo che era in un angolo del giardino"