radio alfa 147 mp3 espandere banda

toky83

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2008
7
0
1
40
lc
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6
ciao un saluto a tutti ho un problemino con la radio nuova che ho montato oggi premetto che la radio lo comprata su ebay nuova legge gli mp3 esteticamente è identica a quella originale ma sinceramente nn so se si originale cmq il mio problema è che la radio funziona solo dalla frequenza 77 alla 90 e quindi mi prende solo 2 stazioni radio mi potete dare un cosiglio sul come risolvere questo problema ? cè qualche modo per ampliare la banda ? grazie a tutti ciaooo
 
ciao un saluto a tutti ho un problemino con la radio nuova che ho montato oggi premetto che la radio lo comprata su ebay nuova legge gli mp3 esteticamente è identica a quella originale ma sinceramente nn so se si originale cmq il mio problema è che la radio funziona solo dalla frequenza 77 alla 90 e quindi mi prende solo 2 stazioni radio mi potete dare un cosiglio sul come risolvere questo problema ? cè qualche modo per ampliare la banda ? grazie a tutti ciaooo

L'avevo viste anche io queste radio qualche settimana fa, è originale ma è per i mercati esteri dove le frequenze usate sono diverse.
Per la modifica potresti chiedere ad un centro assistenza Blaupunkt che dovrebbe disporre facilmente dei pezzi necessari tuttavia ho l'impressione che sei stato un po' precipitoso con l'acquisto tenuto conto che avresti anche potuto trovare le versioni montate sulla GT a cui avresti potuto montare il tuo frontalino in caso di colore diverso.

:decoccio:
 
sono al corente anche io di queste radio in vendita su ebay e purtroppo devo dirti che sono un pò delle bidonate .....devi andare in un centro blaupunkt e farti sostituire la scheda rf
 
bene grazie dei consigli e giusto per non prendere un altro bidone nn so se avete visto su internet sempre su ebay ma mi sa quello tedesco un interfaccia molto carina che installata ti permette di usare con la radio che hai montata una penna usb o una scheda sd e anche il lettore mp3 costa 99 piu spese di spedizione...dite che è un bidone anche questo apparecchio? grazie e auguri a tutti di buon anno nuovo
 
cmq la mia radio era a cassetta nn potevo montare il frontalino della radio vecchia ciao
 
mantieni la radio originale a cassette , e compra un adattatore con il jack stereo da 3,5 mm e un pò all'antica ma ti assicuro che funziona benissimo ed è economico ,ed eventualmente acqusti un lettore di memorie ( tipo i pod )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh alla fine ho comprato il lettore di schede e rimessi la radio a cassette quindi se qualcuno è interessato vendo un autoradio blackpunt/mp3 con banda fm da 77 a 90 a 100 euro compreso spese di spedizione ciaooo