Radio di serie o con 11 altoparlanti?

La sintonia in FM sicuramente no, però io ho tutte le stazioni memorizzate in DAB e quando "switcha" da una sorgente all'altra la differenza si sente eccome...
Grazie... Chiaro !!
Quindi il miglioramento è per cambio tecnologia
Resto quindi convinto che la radio base sia da migliorare
È purtroppo non credo sia possibile a livello SW ... :(
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Ho preso la radio con 11 altoparlanti.
E normale che l'altoparlante che si trova nel baule si senta a pena (quasi niente) malgrado che il volume nell'abitacolo sia molto alto ?
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_5816.JPG
    IMG_5816.JPG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 418
Quello è il (chiamiamolo cosí) subwoofer. Emette solo le frequenze piú basse, ed è abbastanza normale non rendersi conto dei suoni che riproduce (che in linea di massima sono adirezionali dal punto di vista della psicoacustica).
Prova ad alzare al massimo il livello dei bassi nel connect e ad ascoltare tracce non compresse ricche di basse frequenze e vedrai che avvertirai almeno lo spostamento d’aria...
 
  • Like
Reactions: None
Sam, quello nel bagagliaio ha la funzione di subwoofer o rinforzo dei bassi. Difficile sentire molto da li, soprattutto col bagagliaio aperto, ma guardandolo bene vedrai la membrana muoversi con escursioni anche rilevanti quando ciò che stai ascoltando ha un contenuto di basse frequenze al di sotto dei 150 Hz
 
  • Like
Reactions: None
Sam, domanda: l'impianto ti ha soddisfatto?
 
Sam, domanda: l'impianto ti ha soddisfatto?
Non sapendo cosa vale quello di base, pensavo comunque che fosse un po meglio l'impianto con subwoofer.
Non paragonabile al sistema "Bose" che ho avuto nella 156 sportwagon qualche anno fa !!!
 
Non sapendo cosa vale quello di base, pensavo comunque che fosse un po meglio l'impianto con subwoofer.
Non paragonabile al sistema "Bose" che ho avuto nella 156 sportwagon qualche anno fa !!!
Uhmmm... na mezza cacata allora... vabbè mercoledì mi dovrebbero dare la giulia con lo stesso tuo impianto.... da esperto ti dirò cosa ne penso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto