radio e condizionatore non tengono memoria, cavo batteria memoria alfa 147

sertoma

Nuovo Alfista
15 Luglio 2015
1
0
1
ca
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 16v m-jet
Salve
Sono un possessore di un'Alfa 147 che ho acquistato un mese fa e vorrei porvi un quesito.
Dal primo giorno che l'ho ritirata ho notato che il mio clima bizona si accende ad ogni avvio del motore sempre con le stesse impostazioni anche se io lo stacco o cambio le stesse. Inoltre ho anche notato che la radio di serie non si accende ad auto spenta, come invece c'è scritto nel libretto istruzioni della mia alfa, e all'avvio del motore la si deve accendere manualmente; inoltre il cd mi parte sempre dal primo brano come se non tenesse la memoria. Ho deciso di cambiare radio e al montaggio della stesso ho notato che sia nel filo rosso (ACC sotto chiave) sia nel filo giallo (batteria) la corrente arriva solo se il quadro è acceso. Ho quindi supposto che il vecchio proprietario abbia collegato il filo batteria sia della radio sia del clima (credo sia lo stesso) con quello sotto chiave. Vorrei sapere dove si trova il seguente cavo batteria, quello che appunto dalla batteria entra in auto? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sapete se il problema è questo o altro? Ovviamente ho solo supposto nn ho alcuna certezza.
 
Ultima modifica: