Radio Giulietta vs. Golf 6 alla prova d'ascolto con cd di qualita'

Ragazzi ora non me ne intendo molto di tutti questi settaggi di audio e compagnia, però facendo un confronto con la Giulietta mia e la Golf 6 di un mio amico devo ammettere che purtroppo nella sua l'audio si sente molto meglio(tutte e due completamente audio e casse originali), ho provato a fare diversi settaggi sulla mia ma niente, c'hanno qualcosa in più le tedesche come audio. Cmq penso ci sia verso modificare gli altoparlanti e magari mettere qualche subwoofer in bauliera! ;)
 
Ragazzi ora non me ne intendo molto di tutti questi settaggi di audio e compagnia, però facendo un confronto con la Giulietta mia e la Golf 6 di un mio amico devo ammettere che purtroppo nella sua l'audio si sente molto meglio(tutte e due completamente audio e casse originali), ho provato a fare diversi settaggi sulla mia ma niente, c'hanno qualcosa in più le tedesche come audio. Cmq penso ci sia verso modificare gli altoparlanti e magari mettere qualche subwoofer in bauliera! ;)

Rileggiti il mio post #9, in base all'allestimento (United/Trend/Comfortline/Highline) l'impianto audio di serie cambia diversamente dalle nostre Giulietta.
 
Ciao Ragazzi,
mia moglie ha una Golf VI serie Highline con autoradio touchscreen (Febbraio 2012)
Io ho una Giulietta 1.6JTD2 105CV Distinctive di Febbraio 2011

Golf vince nettamente sull'audio di serie...io sto disperatamente cercando una soluzione per migliorare il mio e renderlo decente.
Conviene investire sulle casse, autoradio o entrambe?
Idee?
 
Ciao Ragazzi,
mia moglie ha una Golf VI serie Highline con autoradio touchscreen (Febbraio 2012)
Io ho una Giulietta 1.6JTD2 105CV Distinctive di Febbraio 2011

Golf vince nettamente sull'audio di serie...io sto disperatamente cercando una soluzione per migliorare il mio e renderlo decente.
Conviene investire sulle casse, autoradio o entrambe?
Idee?

Mi ripeto, se non l'hai gia fatto vai a leggere il mio post #9 di questo stesso thread. Quello con autoradio touch screen non è l'impianto di serie che trovi su tutte le Golf 6 (neanche Highline), ma un optional che per Highline costava 407 euro, quindi è normale che sia superiore all'impianto base di Giulietta. Per analogia è quasi come se paragonassi un BOSE di Giulietta con gli impianti audio di Golf allestimenti United, Trend o Comfort: questi, con appena 4 casse solo anteriori, sono nettamente inferiori a quello di tua moglie e sinceramente, almeno sulla carta, preferisco di gran lunga quello di serie della nostra Alfa.
 
Non è proprio così....
io ho appena ho acquistato una Giulietta,la possiedo da qualche giorno e prima di questa avevo una Golf VI TDI Higline.
Avevo l'impianto RCD510 (optional) di serie l'Higline monta l'RCD310 dove differisce solo per essere doppio din,touchscree,ingresso scheda SD e caricatore interno da 6cd.
Per il resto stessa potenza di uscita e stessa distribuzione di altoparlanti (totale 8 casse)
Mentre ben diverso il discorso è per l'allestimento confortline che ha 6 casse e una radio meno performante.

Comunque anche io devo ammettere che il GOLF ha un'impianto un pelo superiore come pulizia del suono e tenuta ai livelli di volume più alti,i bassi risultano sempre molto secchi e ben definiti senza alcun effetto tromba.
Detto ciò io personalmente sono abbastanza soddisfatto anche di questo,ci sono molte macchine con impianti di serie che suonano decisamente peggio;)
 
urka, pensavo che su questo pianeta non ci fosse nessun altro audiofilo rimasto vivo...

Non è proprio così....
io ho appena ho acquistato una Giulietta,la possiedo da qualche giorno e prima di questa avevo una Golf VI TDI Higline.
Avevo l'impianto RCD510 (optional) di serie l'Higline monta l'RCD310 dove differisce solo per essere doppio din,touchscree,ingresso scheda SD e caricatore interno da 6cd.
Per il resto stessa potenza di uscita e stessa distribuzione di altoparlanti (totale 8 casse)
Mentre ben diverso il discorso è per l'allestimento confortline che ha 6 casse e una radio meno performante.

Comunque anche io devo ammettere che il GOLF ha un'impianto un pelo superiore come pulizia del suono e tenuta ai livelli di volume più alti,i bassi risultano sempre molto secchi e ben definiti senza alcun effetto tromba.
Detto ciò io personalmente sono abbastanza soddisfatto anche di questo,ci sono molte macchine con impianti di serie che suonano decisamente peggio;)
 
R: Radio Giulietta vs. Golf 6 alla prova d'ascolto con cd di qualita'

Un impianto di serie non è proprio da audiofilo... anche se quello della Golf:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Non è proprio così....
io ho appena ho acquistato una Giulietta,la possiedo da qualche giorno e prima di questa avevo una Golf VI TDI Higline.
Avevo l'impianto RCD510 (optional) di serie l'Higline monta l'RCD310 dove differisce solo per essere doppio din,touchscree,ingresso scheda SD e caricatore interno da 6cd.
Per il resto stessa potenza di uscita e stessa distribuzione di altoparlanti (totale 8 casse)
Mentre ben diverso il discorso è per l'allestimento confortline che ha 6 casse e una radio meno performante.

Comunque anche io devo ammettere che il GOLF ha un'impianto un pelo superiore come pulizia del suono e tenuta ai livelli di volume più alti,i bassi risultano sempre molto secchi e ben definiti senza alcun effetto tromba.
Detto ciò io personalmente sono abbastanza soddisfatto anche di questo,ci sono molte macchine con impianti di serie che suonano decisamente peggio;)

Ciò che io ho indicato nel post #9 è rilevato da quanto dichiarato ufficialmente dai produttori, pertanto:

- L'allestimento intermedio di Golf 6 Comfortline (per confronto con allestimenti Giulietta complessivamente migliore di Progression, ma lievemente peggiore di Distinctive) di serie ha RCD 210 con potenza complessiva dell'impianto dichiarata dalla casa di APPENA 2x20 Watt rispetto ai 4x30 dell'impianto base di Giulietta. Diversamente da quanto sostieni, gli altoparlanti fisicamente presenti NON SONO 6 (come su Giulietta: 4 ant. + 2 post.), ma SOLTANTO 4 e SOLTANTO ANTERIORI. Lo dichiara VW in brochure e ho potuto verificarlo anche personalmente.
Fino a questo allestimento, anche per le sole specifiche dichiarate dalle case, l'impianto audio Alfa è preferibile a quello VW.

- L'allestimento Highline ha di serie RCD 310 con presa Aux-in e sopratutto 8 altoparlanti. Se lo hai avvertito "un pelo" superiore potrebbe dipendere proprio dai 2 diffusori supplementari. Nel mio precedente post #9 avevo affermato che per quanto offriva era preferibile, ma la mia perplessità restava sulla potenza dell'impianto VW.

Io non ho trovato specificata da VW la potenza di RCD 310 o RCD 510 (optional a 407 euro). Da fonti NON UFFICIALI in rete ho trovato da più parti che la potenza è 4x20 per entrambi (quindi inferiore ai 4x30 di Giulietta con impianto base), ma non mi meraviglierebbe che i diffusori forniti con RCD 510 fossero di qualità anche leggermente superiore a quelli di RCD 310.

Da profano quale sono, da questo thread ho capito che la potenza di un impianto conta, ma anch'essa è relativa se poi non è abbinata a diffusori con adeguata sensibilità e impedenza. Purtroppo i dati tecnici forniti dai produttori sono limitati e in certi casi (vedi VW) addirittura assenti ed è proprio per questo motivo che trovo inutile riportare le impressioni del proprio orecchio... profano od esperto che sia fornirebbe sempre risultati soggettivi, quindi non adatti a valutazioni precise. Il diverso tipo di musica male abbinata alle impostazioni dello stesso impianto potrebbe addirittura ribaltare il parere del nostro orecchio.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Radio Giulietta vs. Golf 6 alla prova d'ascolto con cd di qualita'

Uffa, mi riferivo all'uso appropriato dei termini tecnici che ha usato.

Un impianto di serie non è proprio da audiofilo... anche se quello della Golf:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2