RadioNav Giulietta - Gestione Libreria iPod/iPhone

Ricky QV

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
22
4
4
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi - 235 cv
Ciao a tutti ragazzi!
ok lo ammetto...sono un novello, ma solo perchè la mia Giulietta QV è arrivata dopo l'estate...la macchina è eccezionale, una goduria unica, insostituibile! ma non posso fare a meno di essere profondamente deluso dal costosissimo sistema RadioNav.

Non ho letto TUTTI i thread a proposito, ma giuro che ho cercato parecchio ovunque...

Se il sistema nel suo complesso è buono ma non eccezionale trovo che la gestione delle librerie iPod/iPhone sia a mio avviso assolutamente oscena!
Spero di sbagliarmi e di essermi perso qualcosa del suo funzionamento ma se cosi non fosse vorrei almeno condividere la mia delusione...

Ho una 30ina di GB di musica perfettamente ordinata su iTunes, che sincronizzo regolarmente con l'iPod che lascio nella Giulietta.
Il filesystem è letto correttamente (anche se per capire che doveva essere FAT32 ci ho messo una settimana, e sorvolo sul fatto che non legga le playlist).

L'UNICA cosa che mi piacerebbe poter fare dal RadioNav è:

- visualizzare la lista degli ARTISTI e scrollarla con la manopola (come si fa con le stazioni radio col pulsante "lista")
- selezionare un ARTISTA X premendo la manopola, visualizzare tutti gli ALBUM dell'artista X e scrollarli
- selezionare un ALBUM Y premendo la manopola, visualizzare tutte le canzoni dell' album Y e scrollarle
- selezionare una canzone Z premendo la manopola e farne partire la riproduzione.

Tutto qui, mi confermate che è impossibile?
Mi confermate che l'unico modo per navigare dentro ad una vasta libreria iPod dal RadioNav è quel meccanismo osceno della "scelta modalità di selezione" fra artisti, album etc...?

Io lo tengo in modalità "Artista" ma siccome dei Rolling Stones ho 15 album...se voglio sentire il 12simo...devo prima scorrere gli artisti uno ad uno con le frecce fino ai Rolling Stones...poi una volta partita la musica devo scrollare manualmente tutte le canzoni fino all'album desiderato!

Mi confermate che è cosi??? Purtroppo temo di si...è una disperazione, rischio un incidente ogni volta...

So che dal microschermo nel cruscotto è possibile fare qlcs di più simile a quanto vorrei, ma anche li...scorrendo tutti gli artisti, album e canzoni uno ad uno su quello schermetto cosi piccolo rischio il disastro ogni volta!

Mi viene davvero difficile credere che tutto quell'ambaradan di sistema sia cosi limitato nelle operazioni più semplici...

Che mi dite? nessuno si sente castrato quanto me ogni volta che cerca "una determinata canzone in un determinato album di un determinato artista"?

Detto ciò ribadisco il mio amore eterno per la giuly qv...irresistibile nonostante ogni tanto ti faccia impazzire sulle piccole cose, come del resto solo le ragazze più affascinanti sanno fare ;)

grazie ciao a tutti!

Ricky
 
ok...mi scuso se mi sono dilungato un po'...ma possibile che delle oltre 70 visite al thread nessuno abbia una risposta? :(
 
ok...mi scuso se mi sono dilungato un po'...ma possibile che delle oltre 70 visite al thread nessuno abbia una risposta? :(

se andavi nella discussione sul radionav negli ultimi post ho risposto ad una domanda simile quindi per l'ennesima volta la riscrivo qui....la funzione lista E' SOLO per CD, CD MP3 e RADIO
 
ok grazie :( quel thread l'ho guardato mille volte...ma farsi 450 post per una risp non è proprio una passeggiata...li ho visto parlare tanto di mappe ed autovelox...

cmq grazie, sono basito dalla mancanza ma me l'aspettavo...ciao!
 
Salve a tutti
Sono in possesso di una giulietta 1.4 T.b Distintive 170 cv, volevo sapere se sul mio modello e possibile montare il radionav, e i costi

grazie mille
 
ok...mi scuso se mi sono dilungato un po'...ma possibile che delle oltre 70 visite al thread nessuno abbia una risposta? :
(
Se volevi tutte quelle funzioni che chiedi e pure qulache altrain più dovevi aspettare un altro mesetto e prendere la nuova (my2014) con U-conncet da 6,5 che fa tutte quelle cose ed e' pure touch, oramai e' andata cosi penso che cmq ci puoi convivere.
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.alfaromeo.it/it/media/image/models/giulietta/infotainment/radionav_z1.jpg
 
Il post è del 2011... avrebbe dovuto aspettare qualche "mesetto" in più! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stika.... e' vero sono bollito.