Radionav sostituito con Atoto S8 ultra allineamento proxy

donato.mezzapesa

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2021
1
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum; sono possessore di una Giulietta 2010 con radionav di serie + bose + blue and me, che sono andato a sostituire con un Atoto S8 ultra; molto soddisfatto del reparto audio ma con interfaccia acquistata su ebay non sono riuscito a recuperare i comandi al volante e mi lampeggiano i kilometri, considerando il fatto che ho perso le regolazioni che potevo effettuare solo con radionav, ovvero l'ora, il giorno tra le principali; il mio installatore non sembra molto ferrato sull'argomento quindi chiedo a voi innanzitutto se esiste una interfaccia in grado di recuperare le impostazioni del radionav oppure c'è la possibilità di averle sul matrix? il blue and me naturalmente lo lasciato collegato al body

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
 
Nella My10, che io ricordi, basta l'allineamento proxy del BC per spostare tutto sul display matrix (come le Giulietta dello stesso periodo senza Radionav).
 
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum; sono possessore di una Giulietta 2010 con radionav di serie + bose + blue and me, che sono andato a sostituire con un Atoto S8 ultra; molto soddisfatto del reparto audio ma con interfaccia acquistata su ebay non sono riuscito a recuperare i comandi al volante e mi lampeggiano i kilometri, considerando il fatto che ho perso le regolazioni che potevo effettuare solo con radionav, ovvero l'ora, il giorno tra le principali; il mio installatore non sembra molto ferrato sull'argomento quindi chiedo a voi innanzitutto se esiste una interfaccia in grado di recuperare le impostazioni del radionav oppure c'è la possibilità di averle sul matrix? il blue and me naturalmente lo lasciato collegato al body

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Ciao sei riuscito a risolvere qualcosa ? Anche io ho mi stesso problema grazie mille
 
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum; sono possessore di una Giulietta 2010 con radionav di serie + bose + blue and me, che sono andato a sostituire con un Atoto S8 ultra; molto soddisfatto del reparto audio ma con interfaccia acquistata su ebay non sono riuscito a recuperare i comandi al volante e mi lampeggiano i kilometri, considerando il fatto che ho perso le regolazioni che potevo effettuare solo con radionav, ovvero l'ora, il giorno tra le principali; il mio installatore non sembra molto ferrato sull'argomento quindi chiedo a voi innanzitutto se esiste una interfaccia in grado di recuperare le impostazioni del radionav oppure c'è la possibilità di averle sul matrix? il blue and me naturalmente lo lasciato collegato al body

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Hai trovato una soluzione ?
 
Buongiorno, anche io ho le stesso problema sulla mia Giulietta 2011 ex radioNav con blu&me

Siccome l’ho acquistata usata, ed al precedente proprietario avevano appena rubato io radioNav, per risparmiare ha montato una radiocd base dì in altra Giulietta.

Io l’ho prontamente sostituita con un ATOTO A6 Pro, con l’interfaccia al volante UCONNECT 2

Per quanto riguarda i comandi al volante sono riuscito a settarli, ma non riesco a impostare l’orario e il giorno, e sopratutto non riesco a far smettere dì lampeggiare il cruscotto.

Sembra che il problema sia proprio il recupero dei settaggi che si potevano fare dal radio Nav originale.

Se qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema può aggiornarci?

NB: per quanto riguarda l’ATOTO, è veramente un ottimo prodotto che grazie alle App puoi personalizzare al massimo…
Io ho aggiunto disneyplus per mia figlia, Netflix ed addirittura AppleMusic con la mia libreria e tutte le mie playlist storiche.
Consiglio vivamente l’ATOTO anche per la sezione audio veramente notevole
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, anche io ho le stesso problema sulla mia Giulietta 2011 ex radioNav con blu&me

Siccome l’ho acquistata usata, ed al precedente proprietario avevano appena rubato io radioNav, per risparmiare ha montato una radiocd base dì in altra Giulietta.

Io l’ho prontamente sostituita con un ATOTO A6 Pro, con l’interfaccia al volante UCONNECT 2

Per quanto riguarda i comandi al volante sono riuscito a settarli, ma non riesco a impostare l’orario e il giorno, e sopratutto non riesco a far smettere dì lampeggiare il cruscotto.

Sembra che il problema sia proprio il recupero dei settaggi che si potevano fare dal radio Nav originale.

Se qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema può aggiornarci?

NB: per quanto riguarda l’ATOTO, è veramente un ottimo prodotto che grazie alle App puoi personalizzare al massimo…
Io ho aggiunto disneyplus per mia figlia, Netflix ed addirittura AppleMusic con la mia libreria e tutte le mie playlist storiche.
Consiglio vivamente l’ATOTO anche per la sezione audio veramente notevole
Aggiornamento:
Sono riuscito ad effettuare l’allineamento proxy grazie all app Multiecuscan e obd2 Wi-Fi che avevo precedentemente acquistato per la mia 156.

Adesso i km non lampeggiavo più. Adesso lampeggia solo l’orario e naturalmente non posso impostarlo perché data e ora si impostavano dalle funzioni del radionav

Ho contattato l’azienda connects2 della quale avevo precedentemente acquistato il modulo per recupero comandi al volante, perché sul loro sito ho trovato una centralina che ti permette dì recuperare le impostazione dell’auto e mandarle sullo stereo aftermarket che ho installato.

L’azienda che è inglese, mi ha risposto che sulla mia Giulietta ex BLU&me non è possibile installarlo. Ma io non mi arrendo! Perché ho scaricato il funzionamento dì quell scheda ed ho visto che comunica con la linea CAN BUS, che è lo stesso principio con il quale la Blu&me comunica con la centralina dell auto per impostare questi dettagli .

La centralina costa circa 100€ sono pochi sono tanti … ma sono realmente tentato di acquistarla e fare le prove del caso!

Allego file dell centralina
 

Allegati

  • CTUAR01.pdf
    706.7 KB · Visualizzazioni: 183