Rapporto con l'assistenza ufficiale

Odontowoody

Alfista TOP
13 Giugno 2017
576
690
94
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina veloce
Altre Auto
Smart, Ferrari, Jaguar
Oggi ho portato la Giulia per un controllo concordato, dati i problemi al clima riscontrati.
Penso che oggi facciano solo un controllo dei livelli e che segnalino le altre cose. La portiera di dx lievemente disallineata, alcune finiture plastiche da sostituire e la finitura in legno della plancia credo verranno riviste più avanti dopo che programmano un intervento della carrozzeria.
Invece per le gomme che saltellano in manovra non c'è soluzione, dato che l'Alfa ha mandato una comunicazione ufficiale che è cosi. Sic transeat...
Per il saltellamento del cambio in manovra ho insistito che venga segnalato il difetto, anche se per ora non c'è aggiornamento software...
Vedremo, alle 17 me la riconsegnano.
 
A proposito di saltellamenti in manovra, vorrei chiederti una cosa, dato che ho la sensazione che su Stelvio abbiano aggirato ma non eliminato alla fonte il problema.
Su Giulia puoi arrivare a fondo corsa dello sterzo anche da fermo? E i saltellamenti si verificano solo a sterzo completamente girato?
Lo chiedo perchè sul mio Stelvio (ma immagino su tutti) per arrivare a fondo corsa bisogna arrivare a una certa velocitá (tipo 5 km/h), superata la quale si disattiva una sorta di blocco della rotazione del volante.
Il sospetto è che con la geometria delle sospensioni di Giulia/Stelvio i saltellamenti non si possano evitare, e che sul Suv abbiano trovato questo escamotage (a dire il vero un po' fastidioso perchè va ad aumentare un diametro di sterzata di per sè non contenutissimo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia
 
Non ho percepito nessun blocco. Ma appena mi riconsegnano la vettura provo...
 
Ritirata la vettura; mi hanno fatto aggiornamenti cambio e motore. Non noto nessuna particolare differenza. Il cambio ha ancora il saltellamento in partenza a freddo. Penso sia per l'olio freddo.
Sistemata una mostrina in plastica e fissato appuntamento in carrozzeria per due piccole modifiche da fare...
Complessivamente ok!
 
per saltellamento intenti che il cambio automatico passa da un rapporto all'altro durante la marcia della vettura ?
 
No, a freddo quando faccio la rampa del garage, il cambio ha il convertitore che attacca e stacca. Come se sfrizionasse...
 
Già...uguale identico al mio caso. Con l’abitudine ho capito che succede se parzializzo perchè magari ho accelerato un po’ troppo. Soluzione: manettino in dynamic e gas aperto (quel che serve...non è che prendo il volo). In questo modo lo stacco non avviene.
Mi rendo conto che La spiegazione non rende....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto