Re: Mondiale F1 2008 [Postiamo tutto qui]

Strepitosa vittoria di Vettel in sella alla Toro Rosso! Oggi Gerard Berger stava quasi piangendo..grande prova di cuore ma soprattutto di umiltà (non se ne vede in giro tutti i giorni:rolleyes:).
Spero per Vettel che prenda questa vittoria come uno "step up" per la sua carriera di pilota. Mi ha fatto piacere sentirlo parlare in italiano dopo aver tagliato il traguardo..una forma di rispetto verso la propria scuderia e un po' anche per il pubblico di Monza e da casa.
Riguardo alla Ferrari è un peccato che abbia sciupato una discreta occasione per compiere il sorpasso nella classifica piloti (Massa è stato conservativo e Raikkonen non ha brillato come doveva). Riguardo a Hamilton, oggi ha dato spettacolo in tutti i sensi: bei sorpassi da una parte e manovre poco corrette dall'altra (l'accompagnamento di Glock sull'erba, l'ostruzione su Webber e il contatto con Alonso).
Cmq un bel Gran Premio da star incollati allo schermo..W LO SPETTACOLO!

Mitico Vettel, una dimostrazione di grande impegno, e duro lavoro.
La Scuderia Toro Rosso, ha realizzato il sogno che la Minardi portava avanti da anni.

OT
BoRiS se mi si fonde il motore della Brera so chi venire a cercare :D :D :D
Fine OT

:decoccio:

certamente, quando qualcun altro va forte è la macchina, non può essere lui che è più bravo dei piloti della Ferrari.
Guardate che le macchine non vanno da sole, c'è qualcuno che pigia i pedali e gira il volante.

la macchina può essere strepitosa sicuramente e concordo che chi guida se non ha le doti non c'è storia , hamilton ha fatto una gara superlativa e mi sono stupito che sia rinmasto accodato a massa quando aveva il potenziale per superarlo , sicuramente ha evitato rischi sapendo che c'è ancora tutto da giocare oppure dai box gli hanno comunicato di non rischiare di fatto la mclaren era nettamente superiore .

Oggi è stato più bravo, mi sembra indiscutibile.
perchè non parliamo di un'altra cosa, e cioè di quanto stupido è questo regolamento che fa in modo che gli assetti vengano decisi al sabato e ppi non si possa più toccare la macchina.
Io la trovo una cosa idiota.

se non avessero fatto i regolamenti cosi' lo spettacolo sarebbe venuto meno daltronde questa f 1 era troppo monotona .
concordo con te sui regolamenti ma una soluzione si doveva pur trovarla .
io pratico gare di modellismo da anni e i regolamenti sono sempre criticati , quello perfetto non esisterà mai !!!
abbiamo sempre da ridire
l'unic cosa che ho trovato intelligente è fare la partenza con safety car almeno si sono evitati rischi inutili a favore dello spettacolo e devo dire che ne abbiamo visto

L'unico modo per rendere di nuovo interessante la F1 è intervenire per regolamento sulle appendici aerodinamiche, limitandole in modo sostanziale.
Ed eliminando i rifornimenti in corsa.
Nella moderna F1 non si assiste più ai sorpassi non per colpa dei circuiti troppo moderni perchè disegnati al computer, come dice qualcuno. Anche perchè si corre anche su circuiti che hanno oltre 50 anni. Ma per il fatto che le auto sono talmente estremizzate a livello aerodinamico che se si mettono in scia all'auto che sta davanti perdono di efficienza e non permettono il sorpasso. Lo sapevate che la velocità di percorrenza delle curve in un giro è pari a circa l'80% della velocità di percorrenza dei rettilinei? Significa che in curva un F1 va quasi veloce come in rettilineo, grazie all'aerodinamica estremizzata dei giorni nostri. Ecco che i sorpassi diventano impossibili.
Soluzione? Semplice. Ali anteriori e posteriori limitate e altezza da terra maggiore.
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
adesso che la Mclaren ha perso il ricorso cosa fanno??? Hamilton si vendicherà sulla Ferrari o si Butta in una disperata ricerca del titolo???:grinser021:
chissà se adesso l hanno capito che a tagliare le curve si incore in penalità:rolleyes: