recesso finanziamento FCA - importante e urgente

Discussione in 'Aree tecniche e informative' iniziata da huma, 9 Febbraio 2019.

  1. ciao a tutti, sto acquistando un'auto nuova tramite concessionaria, per usufruire dello sconto 1500e ho dovuto sottoscrivere obbligatoriamente il finanziamento FCA per la cifra minima finanziabile, ovviamente sono stati integrati tutti i servizi accessori (furto, incendio ecc...) leggendo i dettagli del finanziamento ho subito notato che i costi di interesse sono al limite dell'usura. finanziando 7000 in pratica mi ritrovo a dover pagare più di 13000 euro in 4 anni....

    ho letto le clausole di polizza e ho pensato due cose:

    - non faccio il finanziamento e mi pago una F e incendio per i fatti miei , ma perderei il bonus di 1500e

    - aderisco al finanziamento ed effettuo il recesso entro 14 giorni effettuando un bonifico per la cifra finanziata di 7000e e poi mi faccio una ass FI per i fatti miei

    - aderisco al finanziamento e lo estinguo dopo 1 anno (su suggerimento del concessionario) e mi faccio dopo una mia ass FI.

    mi sapete dire se il punto 2 è fattibile? una volta acquistata l'auto e ottenuto il bonus concessionario di -1500e , se faccio il recesso devo restituire anche questa somma? nella policy del contratto c'è scritto che :
    in caso di recesso di deve inviare raccomandata a/r per diritto di recesso e bisognerà restituire le somme versate a favore del cliente, gli interessi maturati fino al diritto di recesso, le somme non ripetibili corrisposte alla pubblica amministrazione (es bolli contrattuali).
     
  2. C'è scritto cosa succede al punto 2. Chiaramente
     
  3. la questione non è così chiara, la dicitura si riferisce alla fattispecie "restituire le somme corrisposte al cliente", la cifra viene corrisposta al concessionario, l'importo è ci circa 7/8000e , ma la voce dei -1500 è una voce definita chiaramente come "sconto" , non è una cifra corrisposta, da qui nasce il mio dubbio, loro corrispondono solo quella cifra, c'è qualcuno che sa con certezza se i 1500e di sconto vengono restituiti alla FCA?
     
  4. Fai il finanziamento, ritira la macchina, paga la rata del primo mese e poi estingui tutto.