Ciao a tutti,
ho una 75 1800 carburatori con motore elaborato ed ho qualche problema di giri in 5a marcia.
L'auto monta alberi C&B, volano alleggerito, carburatori 40 maggiorati, trombe aspirazione (versione corta, senza filtro per ora), collettori TS, centrale e terminale TD rivisti.
L'auto ha solo 8000km e l'ho sempre tirata poco ma fino alla terza riesco a portarla senza problemi a 6500 giri.
In 5a marcia l'auto arriva a poco meno 200km/h di GPS e non riesce a prendere gli ultimi giri, per cui volevo capire se posso recuperare qualcosa ai bassi.
A breve monterò i cerchi da 15 e probabilmente il problema aumenterà.
Stavo pensando di montare delle trombe di aspirazione più lunghe e strette con un filtro oppure la scatola filtro originale con filtro sportivo.
Cosa ne pensate? Dovrei intervenire sullo scarico per ridurre la sezione?
Grazie anticipatamente per la partecipazione alla discussione.
ho una 75 1800 carburatori con motore elaborato ed ho qualche problema di giri in 5a marcia.
L'auto monta alberi C&B, volano alleggerito, carburatori 40 maggiorati, trombe aspirazione (versione corta, senza filtro per ora), collettori TS, centrale e terminale TD rivisti.
L'auto ha solo 8000km e l'ho sempre tirata poco ma fino alla terza riesco a portarla senza problemi a 6500 giri.
In 5a marcia l'auto arriva a poco meno 200km/h di GPS e non riesce a prendere gli ultimi giri, per cui volevo capire se posso recuperare qualcosa ai bassi.
A breve monterò i cerchi da 15 e probabilmente il problema aumenterà.
Stavo pensando di montare delle trombe di aspirazione più lunghe e strette con un filtro oppure la scatola filtro originale con filtro sportivo.
Cosa ne pensate? Dovrei intervenire sullo scarico per ridurre la sezione?
Grazie anticipatamente per la partecipazione alla discussione.