Recupero impostazioni perse nel passaggio da radio Uconnect di serie ad aftermaket

M

mORA

Utente Cancellato
Ho sostituito l'impianto di serie della MiTo 1.4 TB 2016 con un Sony XAV-AX3250Ant 2Din, principlamente per reattività e CarPlay.
Ho recuperato i comandi al volante con cavettera e interfaccia Paser.
Fa tutto quel che deve.
(lo consiglio? È più un sì).

Ora, il problema è che, me ne sono accorto nel passaggio da ora legale a quella solare, non c'è modo di impostare l'ora della vettura, quella che viene visualizzata a centro quadro, in quello che chiamano Display multifunzionale riconfigurabile (o quadro matrix).
I comandi che permettono di "navigare" all'interno di quel menu NON riportano prorpio Data e Ora, contando sul fatto che lo si potesse fare dallo Uconnect di serie.
Se ne parla nel LUM, che allego, e si dice che appunto, alcune voci tra quelle elencate sono a centro plancia se è presente l'impianto di serie.

Siccome non tutte le MiTo avevano lo Uconnect, immagino che ci sia un modo di aggiornare il proxy per dire al sistema che non c'è (più) lo Uconnect in plancia, in modo da poter recuperare quell'impostazione nel quadro.
Sapete se (ad esempio da sé con il MultiECUScan visto che, essendo del 2016 non dovrebee avere il SGW) è possibile e, nel caso, quale paramentro impostare?

Grazie comunque.

* * *

Sono nuovo qui, mi sono presentato nell'apposita sezione del forum; grazie per l'ospitalità.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-20 alle 14.38.54.png
    Screenshot 2023-11-20 alle 14.38.54.png
    253.2 KB · Visualizzazioni: 71
Dall'esperienza che ricordo io avendo sostituito l'uconnect con Alpine ad un mio collega e con centralina recupero comandi di Ctuar (mi pare), c'era un sottomenù schiacciando per qualche secondo un tasto del volante (ma non ricordo quale) dpve ti permetteva di accedere alle funzioni come regolazione orologio e altre. Prova s vedere se anche nella tua c'è questa funzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dall'esperienza che ricordo io avendo sostituito l'uconnect con Alpine ad un mio collega e con centralina recupero comandi di Ctuar (mi pare), c'era un sottomenù schiacciando per qualche secondo un tasto del volante (ma non ricordo quale) dpve ti permetteva di accedere alle funzioni come regolazione orologio e altre. Prova s vedere se anche nella tua c'è questa funzione.
Parrebbe di no.