\\ Regolamento Sezioni Commerciali // - ClubAlfa.it Forum

\\ Regolamento Sezioni Commerciali //

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,046
1
1,372
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Regole di gestione compravendita nel forum di ClubAlfa.it

Per una migliore fruibilità e funzionalità della sezione “mercatino” lo Staff di ClubAlfa, ha stabilito queste poche regole che si ritiene torneranno utili alla intera community.


  • Solo gli iscritti superiori o pari a 25 Messaggi hanno diritto all'inserimento degli annunci, che saranno comunque visibili da tutti gli utenti.

  • Inserire nell'annuncio sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per località ( Inseriamo la Citta )

  • Inserire sempre un titolo specifico che riporti i componenti in vendita, evitando titoli del tipo: Affare, Grande vendita, Occasionissima

  • Nel messaggio di vendita andrà sempre specificato il prezzo di vendita e il maggior numero di dettagli possibili sull' articolo, (foto incluse) indicando anche la disponibilità alla spedizione.

  • Rispondere solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire la discussione con interventi inutili e inopportuni.

  • Il titolo dell' inserzione dovrà comprendere una breve descrizione dell'articolo.

  • E' vietato vendere materiale nuovo in stock, senza p.iva e senza rilascio di valido documento fiscale, nell'area " trattative tra privati"

  • E' possibile inserire nel messaggio foto dell’oggetto

  • Riferimenti a numeri telefonici del venditore sono VIETATI se inseriti il Vostro annuncio verrà cancellato immediatamente.

  • E' espressamente vietato pubblicare annunci su oggetti o cose non riguardanti il mondo Alfa Romeo ( elettronica per auto a parte )

  • E' severamente vietato l'inserimento di annunci di vendita o inserzioni pubblicitarie se non dai soggetti precedentemente ed esplicitamente autorizzati dal Direttivo, tramite messaggistica privata.

A trattativa terminata, l' inserzionista avrà cura di comunicare ai Moderatori tramite un Messaggio Privato l'avvenuta vendita dell'oggetto, in maniera da facilitare il compito dei Moderatori di eliminare messaggi relativi a compravendite già concluse.
Resta salva la loro possibilità di cestinare le inserzioni più vecchie.

Pertanto ogni inserzionista avrà cura di prestare attenzione ai propri annunci e comunicare con messaggi privati allo Staff proprie particolari esigenze.

Lo Staff del Forum non si assume responsabilita' sull'esito delle transazioni e sulla qualità dei prodotti in vendita e/o scambio.
Il Direttivo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.