Regolazione assetto giulietta

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
166
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Salve ragazzi vorrei avere delle info, siccome devo cambiare le gomme 225/40/18 della giulietta ho notato un consumo parecchio accentuato nella parte interna della gomma sull anteriore, le gomme hanno un po piu di 20000 km quindi ormai arrivate al limite, sul bagnato l auto fatica a rimanere in strada, come assetto monto il bilstein b12 ( molle eibach e ammortizzatori) volevo sapere se oltre alla convergenza che suppongo sia un po troppo aperta ci sia altro da far guardare al gommista quando cambiero le gomme
 
La campanatura non è regolabile quindi puoi solamente agire sulla convergenza.

Certilo che finire delle gomme a soli 20 000km...
 
Be un po dipende dal piede, e purtroppo dalle nostre strade, stavo pensando di montare le pirelli powergy cosa ne pensate?
 
Korm. sapevo che nella Giulietta era regolabile sia ante che poste mi ricordo male? Controllo mi viene il dubbio.
 
Diventa regolabile solo andando a modificare i braccetti. Ci vogliono proprio dei pezzi fatti appositamente.
 
Si infatti ho controllato mi ricordavo diversamente non so perché.
 
Comunque ho controllato la data di acquisto delle gomme perche francamente mi era sfuggita, le
Ho acquistate a settembre 2019, ad una media regolare di 15000 km annui, avranno minimo 30000 km le mie pirelli pzero nero gt….. quindi ci siamo ora gomme nuove e una bella comvergenza….. il gommaio mi ha consigliato le buive pirelli p zero, le nero gt dice che sono gomme ormai vecchiotte come stile
 
Come stile🤣🤣🤣🤣
Forse sono le migliori gomme che hanno fatto.
 
  • Like
Reactions: Gascan
La campanatura non è regolabile quindi puoi solamente agire sulla convergenza.

Certilo che finire delle gomme a soli 20 000km...
Bene, io ho fatto la convergenza una volta dal gommista e una volta in alfa, naturalmente ho fatto l'equilibratura quando ho cambiato le gomme 6000 km fa, ho anche fatto centrare e rettificare i cerchi che qualche botta l'avevano presa. Tutto ciò premesso in soli 6000 km ho le gomme consumate male, scalinate per così dire e andando a 80 km/h fanno rumore. Andando più piano non si sente e nemmeno andando più veloce. Non so più che fare, ho pensato agli ammortizzatori però mi sembrano ancora in ordine, certo non nuovi perché ho già fatto 129000 km però...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci deve essere fuori asse qualcosa...qualche angolo fuori.. Minchia addirittura in 6000km Consumate male??

Hai preso qualche fosso? Qualche buca a cratere??
 
  • Like
Reactions: Ascanio88